HomeProdottiNuove soluzioni per esigenze di connettività ottica ad alta densità

Nuove soluzioni per esigenze di connettività ottica ad alta densità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Panduit presenta nuovi prodotti per esigenze di connettività ottica ad alta densità che consentono di raddoppiare le connessioni e risparmiare spazioin ambienti industriali.

Raddoppia le connessioni con HD Fusion

L’armadio con montaggio a parete HD Fusion, risponde alle esigenze di connettività ottica ad alta densità. L’armadio è in grado di alloggiare un numero elevato di cavi in fibra ottica provenienti dall'esterno dell'edificio che transitano attraverso cavi di numero più ridotto verso il data center, colocation o hyperscale.

L’armadio è disponibile in due versioni, 24’’x36’’x15’’ e 48’’x36’’x15’’, che possono ospitare rispettivamente fino a 3.456 fibre o 6.912 fibre. ono disponibili box di storage opzionali da montare nella parte superiore o inferiore dell’armadio per aumentare la capacità dell’armadio o per conservare la fibra non utilizzata per un utilizzo futuro. Gli alloggiamenti della fibra possono muoversi scorrendo verso sinistra e destra per offrire maggiore manovra di lavoro.

I principali vantaggi di questa soluzione sono i tempi di installazione in campo notevolmente ridotti senza compromessi sulla versatilità e l’elevata modularità per una maggiore flessibilità. L’armadio nelle due versioni è disponibile nei colori grigio, bianco e nero.

Risparmia spazio con HD Flex

Grazie alla soluzione ottica HD Flex per sottopavimento, i clienti avranno la possibilità di collocare fino a 288 porte in fibra ottica, per un totale di 576 fibre. Questo contenitore aiuta a risparmiare spazio nei rack perchè consente l’installazione di patch panel nel sottopavimento, riducendo così la congestione nei rack e negli armadi dove si creerà più spazio per l’installazione di altre apparecchiature di rete. Il montaggio senza l’utilizzo di attrezzi riduce ulteriormente i tempi di installazione fino al 50% rispetto a soluzioni simili.

La possibilità di sollevare e ruotare i patch panel consente di accedere ai cassetti con maggiore facilità. HD Flex è la soluzione ideale per punti di consolidamento o aree di distribuzione del segnale per colocation e data center.

Nuove soluzioni per esigenze di connettività ottica ad alta densità - Ultima modifica: 2020-03-23T10:00:39+01:00 da Nicoletta Buora