Nuova versione del servoazionamento Acopos P3 senza limiti di frequenza in uscita

Una nuova variante del servoazionamento Acopos  P3 di B&R è ora disponibile senza limiti di frequenza in uscita. In molte applicazioni, questo rende possibile raggiungere velocità del motore superiori a 100.000 giri/min.

Il nuovo Acopos  P3 è particolarmente adatto per gli assi che ruotano a velocità molto elevate, come i mandrini delle fresatrici CNC. Ciò significa che ora può essere utilizzato per applicazioni esigenti su macchine utensili per la lavorazione di metallo, pietra, vetro o legno.

Grazie alla qualità di controllo e i tempi di ciclo estremamente rapidi di Acopos  P3, ora disponibili per queste applicazioni ad alta velocità, le macchine sono in grado difornire risultati più precisi e affidabili.

Motori mandrino alla massima velocità

Sull’Acopos P3 standard, la frequenza di uscita elettrica del dispositivo è monitorata. Se la frequenza supera il valore limite di 598 Hz per più di mezzo secondo, il movimento viene arrestato e viene generato un errore. Nella nuova versione del servoazionamento, la frequenza elettrica di uscita non viene monitorata. Di conseguenza, è soggetto alle restrizioni per duplice uso secondo il regolamento di esportazione (CE) n. 428/2009 della Comunità europea.

Fresco e silenzioso

I servoazionamenti Acopos  P3 sono adatti per operare tutti i tipi di motori mandrino. Con il nuovo modello, B&R offre ora una soluzione completa di hardware e software per macchine CNC e bracci robotici dove vengono utilizzati motori mandrino sincroni a magneti permanenti ad alta velocità.

Sono possibili sia il controllo ad anello aperto sia ad anello chiuso, con un tempo di ciclo di 50 µs. Le funzioni avanzate di controllo ad anello chiuso di B&R aiutano a minimizzare la generazione di calore e di rumore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here