HomeScenariNuova sede di Bonfiglioli Consulting a San Diego in California

Nuova sede di Bonfiglioli Consulting a San Diego in California

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Bonfiglioli Consulting, società di consulenza direzionale specializzata nella metodologia Lean, apre una nuova sede a San Diego negli Stati uniti d’America, per rafforzare la sua presenza operativa a livello internazionale.

Si attesta dunque a sette il numero delle sedi internazionali dove Bonfiglioli Consulting ha strutturato la sua presenza. Le altre sono: New Delhi, Bangalore e Pune in India, Hanoi e Ho Chi Minh City in Vietnam e Belo Horizonte in Brasile.

“L’apertura della nuova sede – spiega Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting - permetterà diestendere le attività in un territorio che rappresenta un’antenna sulle nuove tendenze della Silicon Valley e un trampolino di lancio in uno dei poli economici in più rapida crescita in settori quali l'industria farmaceutica, la biotecnologia, i dispositivi medicali, le energie rinnovabili, le telecomunicazioni e il settore informatico”.

Il progetto di avviamento sul territorio americano prevede un investimento economico che si aggira sui 100mila euro per rendere operativaentro marzo 2018 la sede e due risorse con ruoli di sviluppo del business, tecnico-operativi e di general management.

Fondata nel 1973, quando nessuno in Italia sapeva cosa fossela“produzione snella”, oggi Bonfiglioli Consulting conta circa 200 clienti attivi tra multinazionali e piccole & medie imprese.

Bonfiglioli Consulting opera su quattro principali aree di intervento: Processi, Innovazione, Sostenibilità e Risorse considerate le quattro leve fondamentali su cui un’azienda deve puntare per essere eccellente e sostenere efficacemente la competizione internazionale.

All’attività a supporto delle imprese, Bonfiglioli affianca l’attività di formazione della Lean Factory School, “l’impresa-palestra" dove manager e imprenditori indossano camici e tute da lavoro e armati di cacciaviti e trapani così come di grafici e previsioni, si confrontano con i problemi reali delle linee produttive e la trasformazione digital per migliorare la competitività dell’impresa.

La Lean Factory School è un modello nuovo di scuola di formazione, strutturata per applicare i concetti del Lean Thinking sul campo, in un ambiente che riproduce fedelmente la realtà aziendale. Nel corso del 2017, sono stati erogati 45 corsi per un totale di oltre 600 partecipanti.

Nuova sede di Bonfiglioli Consulting a San Diego in California - Ultima modifica: 2018-03-27T11:49:21+02:00 da Nicoletta Buora