HomeScenariNuova acquisizione in Antares Vision: entra nel gruppo Applied Vision

Nuova acquisizione in Antares Vision: entra nel gruppo Applied Vision

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il Gruppo Antares Vision – attraverso la propria controllata Antares Vision Inc. –  ha esteso ulteriormente la propria offerta tramite il perfezionamento dell’acquisizione strategica dell’azienda statunitense Applied Vision Corporation. L’azienda, con base ad Akron, in Ohio, è affermata nella fornitura di sistemi di ispezione ad alta velocità per contenitori in vetro e metallo nell’ambito food & beverage.

A poco più di un mese dall’annuncio dell’acquisizione della società francese Adents, specializzata nella fornitura di soluzioni software e servizi Cloud per la tracciatura end-to-end, il Gruppo Antares Vision prosegue così la propria strategia di consolidamento della leadership tecnologica nel presidio dell’intero processo di ispezione.

Con Applied Vision inserisce nella propria offerta le competenze e le tecnologie di un player mondiale nell’ispezione dei contenitori in metallo e in vetro, rafforzandosi ulteriormente nel settore food & beverage e ampliando la propria penetrazione geografica, soprattutto negli Stati Uniti.

Chi è Applied Vision

Applied Vision, fondata da Amir e Manijeh Novini nel 1997 negli Stati Uniti ad Akron, Ohio, opera da oltre 20 anni nella progettazione e sviluppo di soluzioni di visione artificiale, basate su solide competenze ottiche, tecniche di illuminazione innovative, dispositivi elettronici di acquisizione immagini combinati con processi di elaborazione digitale e algoritmi di intelligenza artificiale.

La società ha sede in Nord America ed impiega oltre 100 figure specializzate, incluso un forte management team. Oltre a vendere negli Stati Uniti, Applied Vision esporta in Sud America, Asia, Europa, Australia, Medio Oriente ed Africa.

La tecnologia proprietaria di imaging alla base dei sistemi di ispezione, unitamente all’elevato know how tecnologico, ha permesso ad Applied Vision di diventare leader mondiale nell’ispezione dei contenitori in metallo nel segmento food & beverage, definendo i nuovi standard qualitativi del mercato.

Attraverso la leadership tecnologica nel settore e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, con lo sviluppo di algoritmi di autoapprendimento proprietari, Applied Vision è in grado di garantire una efficace ispezione sulle linee di produzione più innovative e ad alta velocità, indipendentemente dalla complessità dei contenitori.

Nel 2019 Applied Vision ha registrato ricavi consolidati per 28,4 milioni di dollari (di cui il 49% realizzati al di fuori degli Stati Uniti), un Ebitda normalizzato di 4,1 milioni di dollari e una posizione finanziaria netta al closing pari a 1,7 milioni di dollari (Net Cash). I ricavi consolidati hanno registrato un Cagr 2017-2019 pari al 15%.

Le risorse finanziarie per il perfezionamento dell’operazione sono state rese disponibili ad Antares Vision Inc. da parte di Antares Vision, per mezzo di un aumento di capitale di 45 milioni di dollari deliberato dall’assemblea di Antares Vision Inc. in data 14 dicembre 2020, e un finanziamento infragruppo a breve termine di 2 milioni di dollari.

 

Nuova acquisizione in Antares Vision: entra nel gruppo Applied Vision
- Ultima modifica: 2020-12-29T10:13:49+01:00
da La Redazione
Nuova acquisizione in Antares Vision: entra nel gruppo Applied Vision - Ultima modifica: 2020-12-29T10:13:49+01:00 da La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui