HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityNozomi Networks e BT insieme per la cybersecurity OT e IoT avanzata 

Nozomi Networks e BT insieme per la cybersecurity OT e IoT avanzata 

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nasce una nuova partnership tra le due aziende per la cybersecurity nei contesti OT e IoT. BT rivenderà le soluzioni Nozomi Networks come preferred global provider per garantire sicurezza e visibilità OT e IoT.

Nozomi Networks e BT hanno annunciato una collaborazione finalizzata all’ampliamento della gamma di soluzioni di sicurezza di BT, disponibili per organizzazioni industriali e infrastrutture critiche di tutto il mondo. BT collaborerà e rivenderà le soluzioni di Nozomi Networks come parte del suo portfolio di Operational Technology Threat Management.

Se le aziende globali migliorano digitalmente i loro impianti produttivi, devono registrare nuove minacce alla sicurezza delle loro infrastrutture operative, che in buona parte non sono state progettate per essere collegate via Internet. Per la loro criticità, queste infrastrutture stanno entrando sempre più nel mirino del crimine informatico organizzato e di attaccanti sponsorizzati dagli Stati, che cercano di arrestare l’operatività ed estorcere pagamenti.

Cybersecurity: una visibilità completa su minacce e possibili rimedi

Integrando le soluzioni di Nozomi Networks nel proprio portfolio, le aziende clienti di BT saranno in grado di monitorare attrezzature e processi industriali, ottenendo visibilità completa sui propri asset e la capacità di rilevare rapidamente e porre rimedio alle minacce informatiche.

Queste funzionalità inoltre possono essere integrate nei sistemi Security Operations Centre (SoC) e Security Information and Event Management (Siem) di BT già esistenti, in modo da fornire ai clienti un pannello di controllo unificato su tutti i loro ambienti IT e OT.

La crescente convergenza tra mondi OT e IT e la continua estensione del modello di lavoro remoto portano la superficie di attacco a crescere in modo significativo, tanto che renderla sicura diventa molto più complesso. Nozomi collabora con BT proprio per fornire  agli utenti la migliore soluzione possibile per la sicurezza e la resilienza OT e IoT, con la massima visibilità sulla rete e un rilevamento efficace delle minacce.

Le soluzioni di Nozomi Networks supportano più di 57 milioni di dispositivi in migliaia di installazioni nel settore energetico, manifatturiero, minerario, dei trasporti, dei servizi pubblici, della building automation, delle smart city e delle infrastrutture critiche.

I prodotti Nozomi Networks sono implementabili on-premise e nel Cloud. Abbracciano IT, OT e IoT per automatizzare attività quali inventario, visualizzazione e monitoraggio delle reti di controllo industriale attraverso l'uso innovativo dell'IA. I casi d'uso vanno oltre la cybersicurezza, per includere la risoluzione dei problemi, la gestione delle risorse e la manutenzione predittiva.

 

 

 

   

 

Nozomi Networks e BT insieme per la cybersecurity OT e IoT avanzata  - Ultima modifica: 2021-12-14T17:09:54+01:00 da La Redazione