HomeProdottiNovità Rittal per i costruttori di quadri elettrici

Novità Rittal per i costruttori di quadri elettrici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rittal presenta le sue macchine spelafili e crimpatrici funzionanti esclusivamente con energia elettrica, rivolte ai costruttori di quadri elettrici. I nuovi dispositivi sono molto apprezzati dai costruttori di quadri poiché la preparazione e la lavorazione automatica di fili elettrici consente un notevole risparmio di tempo, oltre a garantire che la crimpatura sia di alta qualità e riproducibile.

Le nuove macchine, ad azionamento esclusivamente elettrico senza aria compressa, sono particolarmente adatte per applicazioni mobili come il commissioning o la manutenzione. Una soluzione molto vantaggiosa anche per le officine di piccole dimensioni dove non è disponibile una fonte di aria compressa.

Il touch screen e l’intuitivo menu di navigazione della R8E consentono all’operatore una facile impostazione delle lavorazioni. Anche l’unità che esegue le spelature è facilmente regolabile e può gestire cavi con sezioni comprese tra 0,5 mm² e 2,5 mm². In seguito alla spelatura, i cavi vengono dotati di puntalini isolati con lunghezza di crimpatura di 8 mm. La velocità di lavorazione è molto elevata grazie all’alimentazione dei puntalini da bobina. Il contatore dei pezzi giornaliero contribuisce a semplificare ulteriormente il processo di lavorazione. Sono disponibili puntalini nastrati in bobina che consentono l’impiego della R8E per la preparazione automatica dei fili elettrici conformi a UL. Opzionalmente Rittal offre anche puntalini sciolti e utensili manuali per una preparazione dei cavi professionale.

Novità Rittal per i costruttori di quadri elettrici - Ultima modifica: 2017-04-26T09:00:43+02:00 da Nicoletta Buora