HomeProdottiNotifiche SMS ed e-mail integrano l’offerta del Talk2M di eWON

Notifiche SMS ed e-mail integrano l’offerta del Talk2M di eWON

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nuove funzionalità di notifica per l’applicazione Talk2M di eWON, la piattaforma che fornisce un tunnel di comunicazione sicuro, basato sul cloud, tra l’utente e il macchinario remoto. «Gli operatori erano già in grado di utilizzare Talk2M per intervenire in caso di problemi e accedere ai PLC in remoto. Con questa nuova funzionalità, compiamo un ulteriore passo avanti. Ora, la macchina può parlare direttamente all’operatore, inviando un’e-mail o un SMS tramite Talk2M. In questo modo si stabilisce una comunicazione bidirezionale tra macchina e operatore», afferma Serge Bassem, CEO di eWON. In Italia eWON è rappresentata da EFA Automazione, azienda di Cernusco sul Naviglio (MI) che distribuisce diverse soluzioni utili a supportare l’efficienza dell’operatività nell’automazione industriale. Il nuovo sistema di notifiche fornito tramite Talk2M costituisce un chiaro miglioramento rispetto alla soluzione esistente. «Le macchine collegate a una rete locale saranno in grado di inviare notifiche in modo trasparente a Talk2M, che le ritrasmetterà», continua Serge Bassem.
Le funzioni di notifica e diagnostica non costituiscono di per sé una novità. Tutte queste funzioni erano incluse nella serie di router CD, in cui era possibile anche l’invio di notifiche e-mail tramite router. «Tuttavia vi erano due problemi», spiega Pierre Crokaert, CTO e co-fondatore di eWON. «In primis, gli SMS potevano essere inviati solo tramite un modem dotato di funzionalità SMS; molti router eWON si collegavano a Internet tramite la rete locale, quindi non disponevano di un modem. Le notifiche e-mail, invece richiedevano un server SMTP dedicato».

Notifiche SMS ed e-mail integrano l’offerta del Talk2M di eWON - Ultima modifica: 2012-09-18T11:17:18+02:00 da La Redazione