HomeScenariNon abbandonateci

Non abbandonateci

Alcuni passaggi di una mail scritta da Mario Ascari, coordinatore della commissione Ict dell'Ordine Ingegneri di Modena e presidente di Pro-Vision

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Cassinelli

“L'esperienza del terremoto è terrificante. Oltre a devastare case, industrie, ospedali ed ogni altro elemento materiale su cui si base la nostra esistenza, abbatte il morale, alimenta la paura e manda in mille pezzi i sogni e le speranze.
Nonostante tutto ciò, la determinazione e lo spirito di sacrificio che anima la mia Gente non è stato minimamente intaccato da questo devastare sisma. Sono quindi sicuro che in modo o nell'altro supereremo questa tragedia.
In questo momento abbiamo però bisogno che gli altri continuino a concederci la loro fiducia, riconoscendoci l'intraprendenza, la professionalità, la determinazione e la capacità di superare le difficoltà.
La macchina dei soccorsi è attualmente concentrata a fornire assistenza alle popolazioni e non può farsi carico di sostenere il tessuto produttivo. La maggior parte delle aziende sta ripartendo ma teme (ancor più del terremoto !) di perdere i clienti o gli ordini già acquisiti. Se ciò avvenisse sarebbe la catastrofe nella catastrofe e determinerebbe la perdita definitiva di un distretto d'eccellenza del nostro amato Paese, conosciuto ed apprezzato nel mondo.
Chiedo quindi, ad ognuno di voi, di adoperarsi ad ogni livello per evitare che le vostre aziende decidano di annullare ordini o di sostituire i fornitori emiliani colpiti dal sisma. Credermi, è veramente importante”.

Non abbandonateci - Ultima modifica: 2012-06-07T10:45:55+02:00 da Massimiliano Cassinelli