HomeProdottiNext Level Instrumentation - Micropilot Misura di livello di prodotti liquidi...

Next Level Instrumentation – Micropilot Misura di livello di prodotti liquidi e solidi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La famiglia Micropilot, dal prodotto standard per le applicazioni di base a versioni ad alte prestazioni per applicazioni gravose che prevedono valori di pressione e temperatura particolarmente elevati.

Endress+Hauser come fornitore full-range vi supporta con soluzioni innovative per la misura in campo. Con più di un milione di strumenti  con tecnologia a “tempo di volo” installati nel mondo, vi offriamo il nostro know-how attraverso strumenti che creano nuovi standard e che consentono agli utilizzatori di concentrarsi esclusivamente  sui processi e sulle proprie esigenze. La nuova generazione di strumenti  garantisce sicurezza, precisione ed efficienza. Permetterà di ottimizzare la produzione e  la sicurezza dei processi,  per l'intero ciclo di vita del vostro impianto.

Sicurezza funzionale

L'hardware e il software della nuova generazione di strumenti a “tempo di volo” sono sviluppati secondo lo standard IEC61508 e possono essere impiegati in condizioni di sicurezza fino a SIL3 in ridondanza omogenea. Grazie alla sua funzionalità di automonitoraggio continuo, Micropilot verifica costantemente il proprio stato di funzionamento nell’ambito della strumentazione di misura. Se si verifica un guasto, lo strumento passa allo stato di sicurezza. Il test funzionale può essere facilmente avviato utilizzando un tool operativo opzionale o direttamente dalla sala controllo. La comunicazione è costantemente monitorata, consentendo di risparmiare tempo e di garantire una maggior tutela del personale operativo.

Concetto HistoROM  per la gestione dei dati

Il concetto innovativo e intelligente HistoROM  per la gestione dei dati garantisce notevoli vantaggi in varie fasi del ciclo di vita dello strumento. Se è prevista la messa in servizio di più punti di misura con uguale parametrizzazione, il display può essere utilizzato come una chiavetta USB per il trasporto dei dati di configurazione. Se si verifica un guasto all’elettronica è sufficiente sostituirla con un nuovo modulo. Tutte le impostazioni dei parametri sono salvate nell’HistoROM e vengono quindi trasferite automaticamente all'elettronica, dopodiché lo strumento  riprende a funzionare normalmente.

Maggiore sicurezza dei dati

  • Elevata disponibilità dell'impianto
  • Facilità di duplicazione dei punto di misura
  • Sostituzione semplice e  sicura dell’elettronica
  • Possibilità di registrazione dei dati di un massimo di 20 eventi diagnostici

Multi-Eco Tracking

Endress+Hauser ha sviluppato un metodo di analisi del segnale eco ancora più intelligente e affidabile, basato sulla curva del segnale eco: il Multi-Eco tracking. La presenza di ostacoli nella zona di transito degli impulsi, ad esempio serpentine di riscaldamento, può determinare segnali eco di disturbo, che tradizionalmente vengono esclusi dall’analisi del segnale. Ciò costituisce un problema, poiché i segnali di livello che si estendono in ampiezza sotto la curva di soppressione non vengono analizzati, comportando perdite di segnale. Questo garantisce una misura precisa e sicura!

I vantaggi in sintesi

Sicurezza

  • Hardware e software sviluppati secondo la norma IEC 61508 con livelli di sicurezza funzionale fino a SIL3
  • Implementazione costante degli standard industriali
  • Ampia gamma di approvazioni Ex
  • Versioni per temperature e pressioni elevate
  • Esecuzione a tenuta gas

Precisione

  • Algoritmi dinamici per la massima sicurezza e accuratezza di misura
  • Precisione fino a ± 2mm

Efficienza

  • HistoROM: concetto di gestione dei dati per messa in servizio, manutenzione e diagnostica semplici e rapide
  • Uso intuitivo guidato da menu (in loco o attraverso il sistema di controllo) nelle lingue locali
  • Perfetta integrazione nei sistemi di controllo o di asset management
  • I test funzionali più semplici al mondo per SIL e WHG, per risparmiare tempo e denaro.
Next Level Instrumentation – Micropilot Misura di livello di prodotti liquidi e solidi - Ultima modifica: 2013-06-27T10:30:35+02:00 da La Redazione