Neurala annuncia il lancio di nuove funzionalità di Vision AI. Le nuove features includono l'integrazione nel software VIA dei modelli Detector (che implementano la tecnologia di object detection) e del protocollo di comunicazione Ethernet/IP.
Neurala ha anche annunciato che prossimamente sarà disponibile il supporto per PROFINET, a vantaggio del numero crescente di clienti europei.
La funzionalità Detector
La funzionalità Detector permette a Neurala VIA di sviluppare casi d'uso che richiedono la localizzazione, il prelievo e il conteggio dei pezzi in un determinato campo visivo. Una possibilità che migliora ulteriormente il processo di ispezione della qualità.
Grazie ad essa, i produttori sono in grado di integrare senza difficoltà la tecnologia di detection nei propri sistemi determinando un migliore ROI aziendale.
L’integrazione del protocollo Ethernet/IP
Assieme alla release di questa funzionalità, il rilascio di Ethernet/IP espande la capacità di VIA di integrarsi facilmente nei macchinari esistenti. Oltretutto senza che siano necessarie conoscenze specialistiche.
Con l’imminente introduzione del supporto per PROFINET, previsto per l’estate 2022, Neurala VIA sarà in grado di ampliare la gamma dei servizi offerti sia ai clienti nuovi che quelli esistenti. Ciò indipendentemente dal PLC che utilizzano.
Una demo dedicata alle capsule del caffè
Neurala illustrerà queste nuove funzionalità in occasione di SPS Italia allo stand L019 presso il PAD. 5 dove verrà presentata la Demo dedicata alle capsule del caffè.
Grazie a due distinte telecamere sarà possibile sia verificare la corretta integrità della capsula sia la classificazione della stessa in base alla miscela di caffè riportata sull’etichetta.