HomeProdottiNetX, un controllore di rete per comunicare nel mondo industriale

NetX, un controllore di rete per comunicare nel mondo industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per rispondere all’utilizzo crescente dei sistemi Ethernet real-time nelle applicazioni di automazione industriale, Hilscher ha realizzato netX, un controllore di rete ad elevata integrazione dotato di una nuova architettura di sistema, ottimizzata per la comunicazione industriale e un rapido time to market.

La famiglia di processori multi-protocollo netX, presente da più di 10 anni sul mercato con diversi modelli, è stata progettata secondo criteri di massima flessibilità: un’unica soluzione intelligente, in grado di dialogare con tutti i protocolli di comunicazione più utilizzati, quali Profinet, EtherCAT, Ethernet/IP, Powerlink, Sercos, CANopen, Profibus, DeviceNet, IO-Link, Modbus RTU e TCP, Varan, ASCII, netScript e CC-Link.

A rendere ancora più flessibile netX, è la possibilità per i costruttori di dispositivi di inserire le proprie applicazioni a bordo, con conseguente riduzione dei volumi e del numero di componenti. Inoltre, netX offre una semplicità di integrazione molto elevata, grazie alla CPU ARM che gestisce direttamente la macchina a stati del protocolli.

NetX, un controllore di rete per comunicare nel mondo industriale - Ultima modifica: 2017-04-07T14:08:30+02:00 da Nicoletta Buora