HomeScenariNel distretto della ceramica di Sassuolo sono 150 i posti di lavoro...

Nel distretto della ceramica di Sassuolo sono 150 i posti di lavoro vacanti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Adhr Group ha recentemente inaugurato una nuova filiale a Sassuolo, aprendo con una massiccia ricerca di nuovo personale da assumere in tempi brevi e, in grossa parte, in risposta alle richieste delle numerose e solide aziende ceramiche che costellano la zona, noto polo d’eccellenza in questo settore a livello nazionale e internazionale.

Sono oltre 100, infatti, le figure cercate in questo comparto, principalmente qualificate: da carrellista magazziniere ad elettromeccanico, pressista e smaltatore, ma anche addetto alla rettifica e squadratura, fino alla necessità di bravi periti tecnici. Mentre sono 50 i posti vacanti rivolti a personale non qualificato e a neo diplomati, per realtà della zona che operano nel settore automotive, manutentivo e chimico, con la ricerca anche di diverse figure in ambito impiegatizio.

“Con la nuova apertura a Sassuolo, vogliamo radicarci su questo territorio con l’obiettivo di reperire al meglio la manodopera, specializzata e non, per le numerose richieste delle aziende che fanno da padrone in quest’area dell’Emilia”, spiega Luca Lucchi, Area Manager Adhr Group. “Le aziende che ruotano intorno alla produzione di ceramiche ci chiedono numeri cospicui di professionisti nella produzione, manodopera specializzata ma anche neo diplomati usciti da istituti tecnici, con focus su elettronica o informatica, meccanica e chimica”.

Non solo ceramica

“Lavoriamo con realtà che vanno da quelle artigiane ai grandi colossi nazionali e internazionali, non solo dell’industria ceramica e chimica ma anche del settore meccanico, dalle carpenterie meccaniche all’automazione ed alla manutenzione di impianti. Qui oltre ad ingegneri meccanici ed elettronici, trasfertisti e manutentori, conclude l’area manager Adhr,“le ricerche aperte sono oltre 50 tra cui magazzinieri, addetti al montaggio, tornitori e fresatori, saldatori, carpentieri, lattonieri e lavoratori in quota, ma anche impiegati amministrativi e back office competenti sul commerciale estero”.

Chi vuole inviare la propria candidatura alla nuova filiale Adhr Group, sita in via Pia 119 a Sassuolo, può consultare direttamente le posizioni aperte qui, o scrivere a sassuolo@adhr.it o chiamare lo 0536 1802190.

Nel distretto della ceramica di Sassuolo sono 150 i posti di lavoro vacanti - Ultima modifica: 2021-04-16T08:23:56+02:00 da Nicoletta Buora