HomeRicerca e SviluppoNasce Sirti Digital Lab: il primo progetto è sul Cloud con VMware

Nasce Sirti Digital Lab: il primo progetto è sul Cloud con VMware

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Parte Sirti Digital Lab, un laboratorio di Ricerca & Sviluppo dove si studia e si integra tecnologia digitale di ultima generazione.

Si tratta di uno spazio creato ad hoc dove – in piena ottica “open innovation” – Sirti coinvolgerà clienti, partner, e start-up, per lavorare a soluzioni tecnologiche in grado di affrontare i paradigmi della nuova era digitale.

Un luogo in cui Sirti intende, inoltre, sviluppare le competenze dei giovani talenti, che avranno la possibilità di toccare con mano progetti digitali concreti e ricevere formazione dai più prestigiosi professionisti dell’Ict.

Al via il primo progetto: protagonista il Cloud

Partito già il progetto con VMware dal titolo “The cloud is the network”, facendo leva sulla partnership consolidata tra le due aziende, che si focalizza sull’offerta di soluzioni in grado di abilitare la trasformazione digitale dei clienti, in un futuro in cui il cloud computing sarà sempre più abilitatore di reti intelligenti, capaci di auto-configurarsi e di sfruttare l'intelligenza artificiale per ottimizzare prestazioni e resilienza.

Il progetto è stato accompagnato da una serie di podcast disponibili sul canale Spotify dedicato.

Nasce Sirti Digital Lab: il primo progetto è sul Cloud con VMware - Ultima modifica: 2021-07-22T07:53:24+02:00 da La Redazione