HomeScenariMototamburi Interroll anche nella movimentazione del burro

Mototamburi Interroll anche nella movimentazione del burro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Interroll fornisce i propri mototamburi in acciaio inox certificati EHEDG per i macchinari della Ing. E.Vezzadini&C. di Reggio Emilia, destinati al confezionamento del burro.

La scelta del mototamburo Interroll è stata dettata dalla necessità di rendere le macchine confezionatrici al 100% sicure in termini di igiene, meno ingombranti e più efficienti. Il mototamburo Interroll è infatti ad alto rendimento, facile da montare, copre una vasta gamma di prestazioni ed è praticamente esente da manutenzione. In particolare, i DrumMotor sono ideali per l‘impiego nell‘industria alimentare, in quanto il loro grado di protezione IP66/IP69k soddisfa i massimi requisiti di igiene in conformità con i criteri di design EHEDG, con la procedura di pulizia ECOLAB e con le disposizioni FDA e EC1935-2004.

Nei DrumMptor, il motore, il riduttore e i cuscinetti sono alloggiati all‘interno del tamburo, quindi un mototamburo richiede molto meno spazio rispetto ad altri motori. I trasportatori a nastro possono essere costruiti in modo più compatto e installati in meno spazio. Il loro montaggio è nettamente più veloce e più facile; in media si installa in meno del 25% del tempo necessario ad installare un sistema di azionamento convenzionale con molti componenti. La riduzione dei componenti si traduce in minori costi di costruzione del nastro trasportatore e d’acquisto dei componenti stessi.

Grazie alla loro superficie liscia in acciaio inossidabile ed alla struttura ermetica e completamente incapsulata, i DrumMotor Interroll sono estremamente igienici; possono essere puliti e sanificati molto più facilmente dei motori convenzionali e non offrono quasi nessuna superficie su cui possano proliferare germi nella lavorazione di generi alimentari. Inoltre, i DrumMotor hanno un rendimento fino al 78 % (asincroni) e fino all‘83 % (sincroni) dimostrando così la vera efficienza energetica.

Vezzadini, da oltre 60 anni progetta e costruisce confezionatrici automatiche per prodotti lattiero caseari e grassi alimentari ed esporta in tutto il mondo. L’impiego della tecnologia Interroll consente all’azienda reggiana di mantenere alti livelli competitivi, in termini di tecnologia,sostenibilità e qualità.

Mototamburi Interroll anche nella movimentazione del burro - Ultima modifica: 2017-05-04T13:54:42+02:00 da Nicoletta Buora