I motori REEL sono già IE5

Da Gennaio 2017 i  motori sincroni a riluttanza REEL SuPremE sono stati classificati IE5 (secondo IEC/TS 60034-30-2), la più alta classe di efficienza per motori a velocità variabile. Rispetto all’IE4, le perdite del motore sono ridotte del 20%.

Diversamente dai motori sincroni tradizionali, il motore REEL è costruito senza magneti e terre rare che sono categorizzati come materie prime critiche in quanto la loro estrazione causa seri impatti ambientali nei paesi d’origine.

I motori REEL SuPremE con velocità nominale di 3000 rpm sono ora disponibili in classe di efficienza IE5 fino alla potenza di 18.5 kW. I motori a 1500 rpm fino a 15 kW soddisfano largamente le richieste di rendimento dell’IE5. Entro fine 2017 tutti i motori in questo range di potenza saranno classificati IE5.

L’elevata efficienza dell’azionamento SuPremE è garantita sia a pieno carico sia a carico parzializzato, permettendo un risparmio energetico elevato.

Il motore sincrono a riluttanza SuPremE rappresenta una valida alternativa ai tradizionali motori elettrici e la soluzione  ideale per risparmiare energia nelle applicazioni industriali come pompe, ventilatori e altre macchine rotanti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*