HomeScenariMotionline, una gamma globale di cavi per automazione ad alte prestazioni

Motionline, una gamma globale di cavi per automazione ad alte prestazioni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nexans presenta Motionline, una gamma globale di cavi per automazione ad alte prestazioni

Produzione su scala globale

Nexans ha un'impronta produttiva significativa per l'automazione industriale, tra cui due stabilimenti dedicati in Europa, uno in Cina e uno negli Stati Uniti. Rcerca, sviluppo e sperimentazione sono al centro dell'impegno del Gruppo per l'eccellenza. Con un centro di ricerca e sviluppo dedicato e team locali, Nexans ha sviluppato soluzioni e materiali innovativi che soddisfano le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
Ioltre, il Gruppo ha creato a Norimberga, in Germania, il Motion Application Center, un centro progettato per testare le prestazioni dei cavi per l’automazione esponendoli a carichi operativi dinamici che simulano le condizioni reali di flessione, resistenza alla torsione e tensione richieste.

Cos’è Motionline?

I cavi Motionline offrono una capacità di servizio completa per l'automazione industriale, dai cavi di controllo in miniatura ai cavi di alimentazione, ai cavi Ethernet industriali. Comprende anche cavi ibridi che combinano le funzioni di alimentazione e di segnale in un'unica soluzione.
Questi cavi offrono prestazioni elevate e affidabili sia che vengano utilizzati in applicazioni in catena, bus, robot, sensori o di controllo –con velocità di esercizio che raggiungono anche i 300 m al minuto.
I cavi con il marchio Motionline sono conformi ai principali standard internazionali di sicurezza, inclusi VDE, UL, CSA, ANSI e CCC. Sono resistenti al fuoco e al calore, impermeabili a oli, grassi e altri agenti chimici. Nexans offre per i cavi Motionline un supporto tecnico personalizzato in base alle esigenze del singolo cliente.

Motionline, una gamma globale di cavi per automazione ad alte prestazioni - Ultima modifica: 2019-05-31T09:41:02+02:00 da Nicoletta Buora