HomeScenariIl mondo Heidenhain a MECSPE 2017

Il mondo Heidenhain a MECSPE 2017

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

 

Innovazione, tecnologia e attenzione al cliente saranno i temi ricorrenti della presenza di Heidenhain Italiana a MECSPE 2017. Lo stand, all’interno del Villaggio Ascomut, quest’anno sarà più ampio e arricchito dalla presenza di molti associati.

In mostra ci sarà un’ampia selezione di apparecchiature sulla tecnologia di misura e controllo. Tra i controlli numerici spicca TNC 640 (nella foto in versione con touch screen) con le innovative funzioni Dynamic Efficiency e Dynamic Precision. Tra i sistemi di misura, emergono i sistemi lineari assoluti, fondamentali per mantenere costante l’accuratezza delle lavorazioni, mentre in ambito metrologico verrà dato spazio all’elettronica di misura e conteggio Quadra CHEK 3000, apprezzata e intuitiva soluzione per misure semplici e rapide su macchine di misura di elevata accuratezza.

All’interno del padiglione 4, che introduce il visitatore alla Fabbrica Digitale 4.0, è presente un pool di partner perfettamente integrati grazie alle soluzioni Connected Machining dei controlli numerici TNC Heidenhain. Connected Machining è in grado di supportare la gestione digitale e universale delle commesse di produzione, semplificando la condivisione dei dati, ottimizzando i flussi e rendendo trasparenti i processi, anche nella produzione in piccoli lotti. In questo modo è possibile aumentare la flessibilità e la produttività di ogni officina.

Apprezzabili saranno anche le tre filiere dell’area Connected Manufacturing Process, che presentano una serie di attività con focus sulla digitalizzazione della produzione con l’obiettivo di utilizzare i dati della produzione per controllare il processo e supportare le decisioni. I TNC montati sulle tre macchine utensili illustrano la centralità del controllo numerico in officina. Inoltre, ben sei filiere con macchine utensili equipaggiate con TNC saranno dedicate alle lavorazioni meccaniche per il settore motorsport, fiore all’occhiello del made in Italy e tra i distretti manifatturieri dell’Emilia-Romagna.

Il mondo Heidenhain a MECSPE 2017 - Ultima modifica: 2017-03-07T17:54:25+01:00 da Nicoletta Buora