Moduli di sicurezza macchine Pilz nel catalogo RS Components

RS Components  ha ora in stock una nuova e completa gamma di moduli di sicurezza macchine Pilz. Il portafoglio comprende i relè di sicurezza PNOZsigma, compatti, facili da installare e versatili, e le barriere fotoelettriche PSEN opII4H per una maggiore protezione dei lavoratori

Kristian Olsson, Vice President of Industrial Automation and Control di RS, ha sottolineato l’importanza di questa introduzione: “In RS, mettiamo la sicurezza sul lavoro in cima alle nostre priorità e puntiamo ad offrire ai nostri clienti una selezione completa dei dispositivi di cui hanno bisogno per far funzionare gli impianti industriali e i macchinari in modo sicuro. La stretta collaborazione che abbiamo con fornitori di attrezzature di sicurezza specializzati e leader di mercato come Pilz ci permette di offrire ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni per la sicurezza sul lavoro per proteggere persone e macchinari. Il risultato è un minor numero di incidenti e una riduzione dei tempi di fermo della produzione”.

Attrezzatura di sicurezza

Ideali per il controllo di arresti di emergenza, ripari mobili e barriere fotoelettriche, i relè di sicurezza PNOZsigma sono disponibili in custodie dalle dimensioni ridotte, offrendo la massima funzionalità in pochissimo spazio. Sono flessibili e facili da installare e mantenere, aiutando i produttori di macchine e i system integrator a risparmiare tempo e spazio.

Tra le caratteristiche principali ci sono i terminali a innesto con molla senza la necessità di ricorrere ad attrezzi, il 20% di cablaggio in meno e l’espansione dei contatti tramite connettori che consentono montaggio e installazione rapidi. Anche la configurazione è semplice; la designazione e la posizione dei terminali sono le stesse su tutti i tipi di unità, in modo che i collegamenti e i dispositivi possano essere assegnati rapidamente per la configurazione, l’installazione e la diagnostica.

PNOZsigma, altamente flessibile

Dispositivo altamente flessibile, PNOZsigma è dotato di modalità operative selezionabili e funzioni timer per soddisfare una varietà di requisiti di sicurezza delle macchine. La diagnostica può essere eseguita in pochi secondi grazie a sei display a LED che rendono superflui i dispositivi di misurazione esterni.

Inoltre, come parte della gamma, le barriere fotoelettriche PSEN opII4H offrono agli operatori di macchina una protezione aggiuntiva delle mani in linea con la norma EN/IEC 61496-1/-2. Il nuovo portafoglio comprende anche interruttori di sicurezza senza contatto per transponder PSEN.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here