HomeFactory AutomationRoboticaMobile Industrial Robots, Davide Boaglio seguirà il mercato italiano

Mobile Industrial Robots, Davide Boaglio seguirà il mercato italiano

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La Danimarca guarda con interesse all'Italia e non solo. Mobile Industrial Robots (MiR), noto produttore danese di robot mobili collaborativi, ha annunciato la nomina di Davide Boaglio come Area Sales Manager per il sud Europa.

MiR, che ha triplicato il suo fatturato in un solo anno, si sta impegnando a perfezionare l'efficienza dei processi e della logistica della propria produzione di robotica. Come Area Sales Manager Boaglio si occuperà di seguire il mercato italiano e spagnolo e portare avanti la visione di MiR nei diversi settori.

“Il mercato italiano sta crescendo e ci sono segnali positivi, specialmente nell’ambito dell’ammodernamento degli impianti e delle linee di produzione” spiega Boaglio. “Il settore della robotica è in forte crescita e molte aziende hanno recepito le normative di Industria 4.0. L’Italia è, ad oggi, tra i Paesi che utilizzano maggiormente tecnologie automatizzate nell’industria, e ne abbiamo già avuto le prove: gli ordini del nuovo MiR500, dal suo lancio ad automatica lo scorso giugno, hanno già superato le aspettative. Non vedo l’ora di contribuire al futuro e alla crescita di MiR.”

Davide Boaglio ha conseguito una specializzazione come tecnico Aeronautico e vanta oltre 15 anni di esperienza commerciale nel settore della tecnologia, in Italia e all’estero. Dopo gli studi ha iniziato a collaborare con Hexagon, in qualità di Sales Support Technical Specialist, e successivamente ha completato la sua formazione in Irlanda e Regno Unito, conseguendo l’European Master Studies presso l'Università di Londra. Boaglio ha ricoperto diversi ruoli manageriali, a Dublino, Londra e Barcellona, in aziende quali Acer, Colt Technology Services e PTC dove ha aiutato a sviluppare i canali di vendita nel sud Europa. Dal 2017 è socio di Wontech, società di consulenza tecnologica.

 

Mobile Industrial Robots, Davide Boaglio seguirà il mercato italiano - Ultima modifica: 2018-12-04T16:15:31+01:00 da La Redazione