HomeScenariMitsubishi Electric promuove la cultura aziendale Nelle università italiane

Mitsubishi Electric promuove la cultura aziendale Nelle università italiane

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

HPIM1266.JPGDopo il successo della prima edizione, Mitsubishi Electric, realtà a livello mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha aderito al progetto 2014/2015 promosso da ANIPLA “Automazione: la figura professionale dell’ingegnere”. Il programma prevede 4 incontri: il primo si è svolto al Politecnico di Torino il 12 novembre 2014, seguiranno il 25 marzo 2015 l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Salesiani di Sesto San Giovanni (“Automazione: la figura professionale del diplomato”), quindi il 16 aprile l'Università degli Studi di Udine e tra maggio e giugno l’Università di Padova. Durante gli eventi Mitsubishi Electric incontrerà gli studenti delle facoltà interessati in particolare a una carriera nel settore dell’automazione ai quali illustrerà i percorsi lavorativi che offre e, in concreto, le realtà professionali in cui i giovani si troveranno ad operare una volta terminati gli studi. Alberto Servini, Human Resource Manager di Mitsubishi Electric della filiale Italiana, ha così commentato: «Dopo l’ottima esperienza dell’edizione precedente abbiamo deciso di continuare il nostro contatto diretto con i giovani talenti italiani perché riteniamo fondamentale cominciare fin da subito a instaurare un rapporto diretto con coloro che in futuro si troveranno a dover fronteggiare un mondo del lavoro in continua evoluzione. Siamo certi che anche questa nuova edizione ci darà grandi soddisfazioni sotto il profilo professionale ma soprattutto sotto l’aspetto umano e di relazione». Mitsubishi Electric, da sempre attenta allo sviluppo sociale ed economico del territorio in cui è presente, ha avviato da alcuni anni varie collaborazioni in ambito formativo tra cui quella con il Politecnico di Milano dal 2013 per il sostegno della Convention annuale AlumniPolimi che riunisce laureati, diplomati Master e dottori di ricerca dell’ateneo in una community attiva che promuove capacità e risultati degli ex studenti del Politecnico e con il “Career Service” sempre del Politecnico di Milano per l’organizzazione di eventi di Employer Branding dedicati ai futuri laureati.

Mitsubishi Electric promuove la cultura aziendale Nelle università italiane - Ultima modifica: 2014-11-20T17:04:36+01:00 da La Redazione