HomeScenariMisura di livello nei serbatoi, arriva Raptor

Misura di livello nei serbatoi, arriva Raptor

Emerson Process Management introduce un nuovo sistema completamente scalabile per le misure di livello dei serbatoi

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Si chiama Raptor il nuovo sistema di misura di livello di Emerson Process Management, che semplifica le operazioni di installazione e di sostituzione delle apparecchiature. "La flessibilità del Raptor è una garanzia per l'investimento di raffinerie e depositi che intendono aumentare e mantenere la propria efficienza", dicono in Emerson, sottolineando altri vantaggi quali i bassi costi di installazione, l'elevata accuratezza e le funzionalità di sicurezza.
Il sistema consiste in una serie completa di strumentazione per le misure di livello dei serbatoi, inclusi livelli radar non contattivi, trasmettitori di temperatura e pressione e sensori di interfaccia di acqua, oltre a un sistema di gestione fiscale. Il design, basato su tecnologia aperta e completamente scalabile, implementa funzionalità che possono essere adattate a qualsiasi applicazione e classe di prestazione richieste.
La soluzione di Emerson include nuove funzionalità per incrementare la sicurezza degli asset, del personale e dell'ambiente; un esempio è dato dall'unica funzionalità 2-in-1, basata su due sensori radar indipendenti in una singola custodia, che permette di ottenere un grado di sicurezza Sil 3 per la protezione da tracimazione.
Infine, Raptor è costruito per essere installato con una nuova linea di sensori radar Rosemount con livello di precisione di 0,5 mm, molto stabile alle temperature e dotata di 3 o 4 sensori spot multipli.

Misura di livello nei serbatoi, arriva Raptor - Ultima modifica: 2011-02-02T12:16:41+01:00 da Virna Bottarelli