Si chiama Raptor il nuovo sistema di misura di livello di Emerson Process Management, che semplifica le operazioni di installazione e di sostituzione delle apparecchiature. "La flessibilità del Raptor è una garanzia per l'investimento di raffinerie e depositi che intendono aumentare e mantenere la propria efficienza", dicono in Emerson, sottolineando altri vantaggi quali i bassi costi di installazione, l'elevata accuratezza e le funzionalità di sicurezza.
Il sistema consiste in una serie completa di strumentazione per le misure di livello dei serbatoi, inclusi livelli radar non contattivi, trasmettitori di temperatura e pressione e sensori di interfaccia di acqua, oltre a un sistema di gestione fiscale. Il design, basato su tecnologia aperta e completamente scalabile, implementa funzionalità che possono essere adattate a qualsiasi applicazione e classe di prestazione richieste.
La soluzione di Emerson include nuove funzionalità per incrementare la sicurezza degli asset, del personale e dell'ambiente; un esempio è dato dall'unica funzionalità 2-in-1, basata su due sensori radar indipendenti in una singola custodia, che permette di ottenere un grado di sicurezza Sil 3 per la protezione da tracimazione.
Infine, Raptor è costruito per essere installato con una nuova linea di sensori radar Rosemount con livello di precisione di 0,5 mm, molto stabile alle temperature e dotata di 3 o 4 sensori spot multipli.
Misura di livello nei serbatoi, arriva Raptor
Emerson Process Management introduce un nuovo sistema completamente scalabile per le misure di livello dei serbatoi
