HomeContenuti SponsorizzatiMirka AIROS, l’innovativa levigatrice elettrica per robot

Mirka AIROS, l’innovativa levigatrice elettrica per robot

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Marta Roberti

Mirka® AIROS è la levigatrice elettrica intelligente progettata per i robot industriali e collaborativi. É una novità assoluta nel mondo delle applicazioni robotiche: è facile da integrare, può essere adattata a tutte le giunzioni meccaniche ed è costruita per un uso continuo in ambiente industriale. É assemblata in un corpo di alluminio leggero e robusto ed è dotata di un motore brushless da 48V estremamente affidabile e sicuro, che offre potenza costante e tanta efficienza. Mirka AIROS comunica con l’unità di controllo e trasmette dati che permettono a chi controlla di impostare e ottimizzare il processo di levigatura in tempo reale, ottenendo una qualità di finitura costante.
Per affrontare al meglio le più disparate applicazioni, è disponibile in molte versioni: lucidatrice rotorbitale, levigatrice rotorbitale o orbitale in formati diversi e differenti diametri (da 32mm fino a 150mm), con o senza aspirazione.
Mirka AIROS è classificata IP66 ed è adatta a tutte le operazioni di levigatura, incluse quelle ad umido. Ha l’elettronica separata rispetto alla testa, per una maggior protezione da polvere e liquidi e una manutenzione più rapida.

Ottimizzare i processi di finitura con gli esperti Mirka

In tutti i processi industrializzati di preparazione delle superfici l’obiettivo è ottenere allo stesso tempo qualità ed efficienza di lavoro. Questa sfida si vince combinando vari fattori, i più importanti dei quali sono gli abrasivi, gli utensili ed il corretto ciclo. Il supporto di un partner come Mirka fa la differenza.
Da più di 75 anni, Mirka produce soluzioni innovative per la finitura delle superfici. É l’unica multinazionale del settore a sviluppare sia gli abrasivi che gli utensili che i lucidanti, con un controllo totale sui processi di preparazione. Con la sua rete di filiali presenti in tutto in mondo ed il suo team di esperti specializzati nel trattamento delle superfici, Mirka può offrire le soluzioni giuste per le più specifiche esigenze di levigatura.

Mirka AIROS in breve

  • Controllo e qualità costante nei processi di levigatura robotizzati
  • Progettata per robot e cobot: resistente, facile da integrare, massima precisione nei cambi di posizione
  • Comunicazione bidirezionale e controllo parametri come velocità rpm, temperatura, flusso di corrente
  • Motore brushless potente ed efficiente, anche sotto sforzo
  • Elettronica separata dall’utensile: maggiore protezione, manutenzione più facile
  • Parte del sistema Mirka, che comprende una vasta gamma di abrasivi, accessori, lucidanti e soluzioni per la finitura uniti alla competenza degli esperti Mirka, specialisti nel trattamento delle superfici.
Scopri di più

Mirka AIROS, l’innovativa levigatrice elettrica per robot - Ultima modifica: 2021-06-25T10:05:33+02:00 da Marta Roberti