HomeProdottiMiR e Logitrans collaborano per realizzare un transpallet autonomo

MiR e Logitrans collaborano per realizzare un transpallet autonomo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le nuove soluzioni combineranno le capacità di navigazione dei robot mobili autonomi (AMR) e la competenza di MiR nel campo del software con la decennale esperienza nella logistica dei materiali di Logitrans, per soddisfare le esigenze di movimentazione dei pallet.

MiR, pioniere nei robot mobili autonomi (AMR), e Logitrans, produttore di attrezzature per la movimentazione dei materiali, hanno avviato una collaborazione strategica per realizzare un transpallet autonomo destinato a colmare una lacuna nel mercato dei dispositivi per il sollevamento sicuro, efficiente e autonomo dei pallet direttamente da terra.

Il nuovo transpallet autonomo combinerà le capacità di mobilità autonoma e il software di MiR con le funzionalità dei transpallet elettrici che Logitrans ha sviluppato in 80 anni di esperienza.  

Le due aziende hanno deciso di creare una nuova gamma di transpallet autonomi per integrare l’offerta di robot mobili dedicati ai carichi pesanti di MiR. Consentiranno così di trasportare pallet e merci in modo fluido e sicuro in ambienti dinamici, in presenza di persone e di altri dispositivi di trasporto.

I transpallet diventano sempre più automatizzati

Gli attuali robot di MiR possono prelevare i pallet da specifici rack appositamente progettati ma molti clienti hanno bisogno di AMR in grado di prelevare i pallet direttamente da terra e di posarli a terra altrove. La collaborazione consentirà a MiR e a Logitrans di soddisfare le richieste dei clienti, creando al tempo stesso molte nuove opportunità in un mercato caratterizzato da potenzialità enormi.   

MiR e Logitrans hanno intenzione di realizzare dei transpallet completamente automatizzati e semi-automatizzati per le diverse esigenze dei processi logistici. La collaborazione a lungo termine prevede di delineare nuove aree di attività e nuovi prodotti sia per MiR sia per Logitrans. Si valorizzano i componenti hardware di Logitrans in combinazione con la tecnologia di navigazione e il software per le flotte degli AMR tradizionali di MiR.

 

 

MiR e Logitrans collaborano per realizzare un transpallet autonomo
- Ultima modifica: 2021-12-13T09:20:45+01:00
da La Redazione
MiR e Logitrans collaborano per realizzare un transpallet autonomo - Ultima modifica: 2021-12-13T09:20:45+01:00 da La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui