HomeProdottiMini sensori di forza smart con IO-Link

Mini sensori di forza smart con IO-Link

I sensori di forza in miniatura U9C (tensione e compressione) e C9C (compressione) di Hbk sono diventati digitali e ora includono la tecnologia di comunicazione IO-Link.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Digitali, compatti, robusti e pronti all’uso. Con un’interfaccia standardizzata per qualsiasi Plc, i nuovi sensori di forza di Hbk sono ideali per gli ambienti industriali e per la misurazione di processi rapidi.

Sebbene sia la priorità di tutti, la digitalizzazione richiede anche tempo e investimenti per essere implementata. Pertanto, è utile che U9C e C9C con IO-Link abbiano dimensioni meccaniche e filetti identici alle loro controparti analogiche, in modo da facilitare l'aggiornamento delle configurazioni esistenti alla nuova tecnologia nel momento migliore. Questo consente di pianificare ed eseguire la trasformazione digitale, che può avvenire con i ritmi e le modalità più adeguati per l’utente.

“Realizzati con la tecnologia di alta qualità e le competenze di Hbk, questi sensori in miniatura smart non solo consentono una trasformazione digitale di successo, ma annunciano anche l’inizio di un nuovo capitolo nella storia delle tecnologie per la misurazione della forza”, sottolinea il product manager Thomas Kleckers.

Un nuovo capitolo nella misurazione della forza

I mini sensori di forza di Hbk con IO-Link assicurano tutti i vantaggi dell’elaborazione del segnale digitale. I sensori consentono di individuare e identificare i casi in cui i limiti tecnici, come le forze di utilizzo massimo o i valori picco-picco vengono superati e, di conseguenza, emettere i relativi avvisi.

Inoltre, la manutenzione predittiva consente di semplificare e ottimizzare i programmi di manutenzione dei macchinari, riducendo i costi e le interruzioni. È possibile ridurre ulteriormente i costi grazie alla facilità di installazione e l’utilizzo di cavi standard, eliminando la necessità dei cavi speciali richiesti dai sensori analogici.

Più resistenti alle interferenze di compatibilità elettromagnetica rispetto ai loro predecessori analogici, U9C e C9C con IO-Link forniscono dati precisi e sempre affidabili, presentando solo i dati richiesti e aumentando così l’efficienza dei dati e riducendo il volume delle informazioni da elaborare.

Mini sensori di forza smart con IO-Link - Ultima modifica: 2023-09-08T09:06:37+02:00 da Massimiliano Luce