Noleggiare invece che acquistare, condividere invece che possedere: un modello di business che MEWA adotta già da oltre un secolo, offrendo alle aziende, grandi e piccole, panni, abbigliamento da lavoro e protettivo, tappeti assorbi olio e lavapezzi. Il principio del riutilizzo, di per sé sostenibile, solleva il cliente da alcuni oneri, risparmia e tutela l'ambiente.
Noleggiare un panno?
Esiste un panno per ogni situazione. MEWATEX®, il robusto panno per l'industria, pulisce sporco misto a oli, solventi e grassi.
C'è la versione MEWATEX® PLUS, particolarmente morbida, a parità di resistenza e di capacità di assorbimento.
Il modello MEWATEX® ULTRA, a maglia fine, con elevata velocità di assorbimento, è ideale per lucidare le superfici delicate.
Infine, il panno MEWA PROTEX®, in microfibra, pulisce con dolcezza e senza sfilacciature.
Sì, per averne sempre uno pulito a portata di mano
Il panno MEWATEX, oltre a essere molto resistente e superassorbente ed eliminare velocemente grasso e sporcizia, contribuisce alla tutela dell'ambiente, perché è riutilizzabile fino a 50 volte.
I panni MEWATEX sono disponibili in FullService: MEWA li fornisce, li ritira sporchi, li lava, li restituisce puliti e se necessario li sostituisce.
MEWA cioè non si limita a fornire il prodotto, ma viene incontro alle esigenze del cliente: il sistema di gestione dei panni lo solleva dall’onere della gestione, dello stoccaggio, del lavaggio, del trasporto in sicurezza e del rispetto delle normative ambientali sullo smaltimento dei rifiuti. A MEWA il compito di occuparsi di tutti questi passaggi, mentre al cliente rimane la garanzia di avere sempre a portata di mano un panno pulito.
Abbigliamento da lavoro e protettivo MEWA
Sempre seguendo il principio del riutilizzo, MEWA fornisce all’industria anche abbigliamento da lavoro e protettivo specifico per i diversi settori industriali. Il ciclo di servizi offerti dal fornitore di servizi tessili garantisce il mantenimento della funzione protettiva: i capi sono ritirati, lavati e riconsegnati puliti.
Dopo ogni lavaggio, sono sottoposti a manutenzione professionale e controllati, per verificare che siano ancora conformi alle norme per cui sono stati certificati. In caso contrario, vengono riparati o sostituiti.
Per proteggere dalle perdite d'olio
Nei reparti di produzione e in officina c'è un problema ricorrente: il gocciolamento di liquidi e le perdite di olio e lubrificanti che imbrattano e compromettono la sicurezza dell'ambiente di lavoro.

MEWA offre una soluzione semplice ed efficiente: il tappeto tessile assorbente MEWA Multitex funge da supporto protettivo nei lavori di riparazione e manutenzione.
Il tappeto è in grado di assorbire fino a tre litri di liquidi. Gli spazi più angusti possono essere ben protetti utilizzando un singolo tappeto, mentre per le grosse superfici è sufficiente disporre più tappeti uno accanto all’altro.
Il tappeto assorbente è ideale per molte applicazioni: per il cambio di olio motore, liquido dei freni e liquidi refrigeranti; per assorbire emulsioni e solventi in caso di perdite; nello smontaggio di cambio e componenti del motore; per appoggiare utensili imbrattati d’olio.
Anche in questo caso MEWA risolve la questione dello smaltimento offrendo un servizio completo: i tappeti vengono ritirati presso il cliente, sottoposti a lavaggio ecologico e a norma e riconsegnati puliti. Un notevole sgravio per l’azienda.
E c’è anche la lavapezzi MEWA

Completa l’offerta MEWA per l’industria, la lavapezzi MEWA BIO-CIRCLE. Sporcizia, oli di lavorazione, lubrorefrigeranti, grassi e sporco vengono rimossi, con la garanzia della massima sicurezza dell'ambiente di lavoro.
Invece di adottare detergenti a freddo potenzialmente tossici per la salute, come nel caso delle lavapezzi convenzionali, MEWA BIO-CIRCLE elimina infatti lo sporco in modo completamente biologico, utilizzando un liquido a base di microrganismi, a pH neutro e dal gradevole profumo di mela verde. MEWA propone e fornisce anche la lavapezzi a noleggio e include nel servizio anche il rabbocco del liquido.