La business unit Valvole di Metso ha unito le sue forze con Hexagon PPM (Process, Power & Marine) per aumentare ulteriormente efficienza e tempistiche legate alle operazioni di stesura dei preventivi legati alle valvole nelle fasi di progettazione.
L'accordo di collaborazione integra e completa l'offerta Metso di strumenti digitali per la realizzazione dei preventivi ed è appunto finalizzato a potenziare uno scambio più efficiente e rapido dei dati relativi a tutti gli step di selezione, preventivazione e stesura del progetto tra Metso e i suoi clienti nei contesti EPC (Engineering, Procurement, Construction), in particolare nell'Oil & Gas/Petrolchimico, che utilizzano le suite SmartPlant e Smart Software di Hexagon PPM.
L'attuale strumento di Digital Quotation Valve in progettazione di Metso sarà integrato nella Smart Instrumentation software suite di Hexagon PPM. In questo modo si otterrà una nuova capacità di scambio dati bidirezionale con i clienti EPC, abbattendo i tempi di elaborazione dei preventivi e massimizzando l'accuratezza nella configurazione e nella documentazione dei progetti nei preventivi stessi.
I clienti EPC otterranno quindi il vantaggio di preventivi molto più rapidi, risparmiando tempo, il tutto grazie a processi più efficienti di data entry. In un certo senso, questa collaborazione Metso-Hexagon crea le basi per una customer experience molto più immediata e diretta, grazie al mix tra gli strumenti digitali e la profonda conoscenza dei requisiti tecnici e di processo, da parte di Metso, e la solida esperienza di Hexagon nello sviluppo di software negli ambiti engineering e IT.