HomeScenariMemor 20, il PDA Datalogic per servizi sul campo

Memor 20, il PDA Datalogic per servizi sul campo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con il nuovo Memor 20, Datalogic rilascia sul mercato un PDA utile per tutti coloro che operano in ambiente retail, fanno servizi sul campo, lavorano nel settore della logistica e dell’assistenza sanitaria, che permette di combinare in un unico dispositivo le migliori funzionalità di uno smartphone con i più alti edesigenti standard di qualità tipici dei prodotti di tipo enterprise.

Un device per gestire attività in completa mobilità

Il PDA Memor 20, dotato di un ampio display touchscreen Full HD da 5,7"e con doppio grado di protezione IP65 e IP67, si presenta in un design a forma dismartphone. Garantisce tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per ottimizzare l’efficienza all'interno di un negozio, un magazzino, un ospedale o all'esterno sul campo. Il modulo di lettura imager2D ultrasottile di Datalogic integrato–unitamente alla tecnologia brevettata “Green Spot” per la conferma visiva di buona lettura, permettono di accelerarea lettura di ogni tipo di codice a barre.

“Abbiamo progettato Memor 20 per chi deve gestire attività in completa mobilità, come ad esempio per le società di trasporto/logistica, dove gli autisti sono tenuti a tracciare ogni pacco durante i giorni di consegna; per le aziende di distribuzione retail in cui gli operatori devono muoversi continuamente lungo i corridoi del magazzino e utilizzare i carrelli elevatori; per i negozi al dettaglio per le attività di vendita assistita, applicazioni POS mobile, il controllo delle scorte e la verifica dei prezzi ", ha affermato Tom Burke, Vice President Marketing Mobile Product di Datalogic.

Memor20, è stato certificato da Google come prodotto idoneo per il programma “Android Enterprise Recommended” per i dispositivi rugged e offre agli operatori un’interfaccia utente Android familiare, che rende più facile e veloce la sua implementazione. Per migliorare la produttività in ambienti multitasking e che necessitano di lavorare a mani libere, il PDA è stato dotato di un display secondario sulla parte superiore del dispositivo. Questo consente agli utenti di ricevere notifiche e visualizzare immediatamente un'anteprima del messaggio in arrivo per poter scegliere immediatamente se interrompere o completare l’attività in corso prima di rispondere. Grazie alle telecamere anteriori e posteriori, ad alta risoluzione con auto-focus,il Memor 20 può acquisire immagini e video per gestire anche applicazioni multimediali complesse.

Ricarica wireless

Per garantire un funzionamento costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed eliminare la manutenzione causata da contatti sporchi o difettosi, Memor 20 si avvale della tecnologia di ricarica wireless. Questa funzionalità, oltre a garantire una ricarica rapida e semplice, riduce i tempi di inutilizzo del dispositivo. Inoltre, Datalogic è l'unico vendor ad aver accoppiato la tecnologia di ricarica contactless con una batteria monoblocco facilmente sostituibile dall’utentedirettamente sul campo.

Per evitare l'uso da parte di personale non autorizzato, la perdita o il furto, e per far sì che ogni device sia utilizzato in modo appropriato, tra gli accessori disponibili c’è anche una smart dock dotata di un’innovativa funzione di blocco.

Infine, oltre al suo design robusto in grado di garantire prestazioni superiori e costanti nel tempo, il mobile computer Memor 20 di Datalogic è dotato di un potente processore Qualcomm, di un sistema di gestione della batteria ottimizzato e di capacità di connettività eccellenti.

Tutti i modelli Memor 20 sono disinfectant-ready, appositamente progettati per resistere alle sostanze chimiche e ai detergenti più aggressivi, tipicamente utilizzati per la sanificazione dei dispositivi da parte di ospedali e operatori sanitari e che potrebbero essere in uso in aziende di altri settori che dovranno adottare nuove regole di sanificazione a causa della pandemia Covid -19

Memor 20, il PDA Datalogic per servizi sul campo - Ultima modifica: 2020-05-04T10:30:04+02:00 da Nicoletta Buora