HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0Meditech: 6 milioni per le pmi meridionali

Meditech: 6 milioni per le pmi meridionali

Attivo in Campania e in Puglia, il centro di competenza Meditech rafforza il supporto ai progetti 4.0 delle pmi grazie ai 6 milioni di euro in dotazione del Terzo bando per l'Innovazione.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sei milioni di euro per supportare i progetti innovativi delle pmi. È la dotazione del Terzo Bando per l’Innovazione promosso dal centro di competenza Meditech, attivo in Campania e Puglia.

C’è tempo fino al 14 novembre per presentare progetti di innovazione, finanziabili fino a un massimo di 400 mila euro l’uno, orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle tecnologie abilitanti, portanti ed emergenti, di Industria 4.0.

Possono partecipare imprese di ogni dimensione, singolarmente o in partenariato (con capofila una pmi). Le aree strategiche individuate sono aerospazio, agroalimentare, automotive, costruzioni civili, energia, Ict & servizi, pharma/salute, ferroviario e cantieristica. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco di 12 mesi.

La domanda di presentazione dei progetti deve va inoltrata qui entro e non oltre le ore 14.00 (ora italiana) del giorno 14/11/2023.

La parola ad Angelo Giuliana, direttore generale Meditech

Angelo Giuliana, direttore generale Centro di Competenza Meditech

“Si rinnova il nostro impegno al fianco delle pmi meridionali con la pubblicazione del Terzo Bando per l’Innovazione del nostro Centro di Competenza – commenta Angelo Giuliana, direttore generale Centro di Competenza Meditech -. Con una dotazione complessiva di 6 milioni di euro, siamo pronti a supportare progetti fino a 400 mila euro a fondo perduto per coprire fino al 70% delle spese sostenute e collaborare con le realtà più promettenti e innovative dei nostri territori".

"In qualità di soggetti attuatori del PNRR, siamo pronti a sostenere la transizione digitale delle imprese di ogni dimensione grazie a una dotazione finanziaria che ammonta complessivamente a 10,5 milioni di euro. Al bando, infatti, si sommano 4,5 milioni a supporto dell’acquisto dei nostri servizi, deducibili in alcuni casi fino al 100% da parte delle pmi".

"È un’occasione unica per le realtà produttive intenzionate ad accelerare la trasformazione del proprio business model. Il nostro Centro di Competenza si propone di continuare a essere un interlocutore e un partner di primo piano, pronto ad accompagnarle in questo percorso ricco di opportunità”.

Meditech: 6 milioni per le pmi meridionali - Ultima modifica: 2023-09-26T10:36:37+02:00 da Massimiliano Luce