HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0Meditech 4.0: "Rifinanziamento Mimit ottima notizia"

Meditech 4.0: “Rifinanziamento Mimit ottima notizia”

"Un segnale di fiducia per l'operato dei competence center, pronti a lavorare su Edih e Seal of Excellence". Meditech 4.0 commenta positivamente il rifinanziamento di 350 milioni del Mimit.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Continua a raccogliere favori il via libera allo stanziamento di 350 milioni di euro per l’innovazione arrivato dal Mimit.

Palpabile il consenso di Angelo Giuliana, direttore generale del Centro di Competenza Meditech 4.0. “È un’ottima notizia per la rete dei Competence Center, che in questi anni hanno dimostrato di saper fare squadra per favorire la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane”.

Angelo Giuliana, direttore generale del Centro di Competenza Meditech 4.0

“Il rifinanziamento – prosegue Giuliana - è un segnale di fiducia, che testimonia il ruolo chiave svolto dai competence center come motore di innovazione e trasferimento tecnologico".

Il via libera del Mimit allo stanziamento, inoltre, assume, per Meditech 4.0, un valore strategico particolare. "Consente, infatti, anche agli Edih e ai Seal of Excellence di entrare nel vivo delle loro attività. Un’ottima opportunità per i territori. Meditech 4.0 è tra i protagonisti di ben tre dei 13 progetti approvati dalla Commissione europea; siamo tra i partner dell’Edih P.R.I.D.E., di Heritage SmartLab e di Artes 5.0 Restart Italy; oltre che di Ap-Edih, che ha ottenuto il Seal of Excellence da Bruxelles".

Il provvedimento stanzia la somma complessiva di 350 milioni di euro. Una quota pari a circa 114,5 milioni di euro è destinata a finanziare i 24 Poli europei di innovazione digitale che hanno ricevuto il “Seal of Excellence” dalla Commissione Europea.

"Una firma di grande importanza per le imprese e per la trasformazione del tessuto produttivo italiano, pronto a spiccare un grande salto in avanti grazie alle potenzialità delle tecnologie abilitanti”, conlude Giuliana.

Meditech 4.0: “Rifinanziamento Mimit ottima notizia” - Ultima modifica: 2023-02-20T08:15:00+01:00 da Massimiliano Luce