HomeContenuti SponsorizzatiMECSPE 2020: Premio Innovazione Robotica e Automazione – Quinta Edizione

MECSPE 2020: Premio Innovazione Robotica e Automazione – Quinta Edizione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

+++ ISCRIVITI QUI +++

Per il quinto anno consecutivo, in occasione dell'evento virtuale MECSPE 2020, la rivista Automazione Integrata organizza il Premio Innovazione Robotica e Automazione.

Importante novità di questa edizione è l’allargamento del contest, non solo al mondo della robotica, ma anche mondo dell’automazione (sempre declinato nel mondo manifatturiero).

Gellify, piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS, sarà partner dell’evento.

Il premio è dedicato ad aziende, startup, università, centri di ricerca, spinoff di laboratori, singoli o in consorzio, titolari di una applicazione innovativa in qualità di fornitori di tecnologia, integratori di sistema e/o utenti finale.

Verranno assegnati premi in 4 categorie:

1. TECHNOLOGY-DRIVEN INNOVATION: premio dedicato a soluzioni i cui elementi distintivi risiedono in nuove tecnologie, che mostrino una fattibilità almeno a livello di POC (proof of concept)

2. BUSINESS MODEL INNOVATION: dedicato a progetti che aprono la strada a nuovi modelli di business, facenti leva su tecnologie nuove o esistenti, che abbiano un primo feedback dal mercato in seguito ad una sperimentazione, anche se limitata rispetto all’obiettivo finale

3. ALLIANCE MODEL INNOVATION: dedicato a soluzioni sviluppate mediante un modello collaborativo non convenzionale, in termini di tipologia e/o diversità degli attori e/o in termini di complessità della modalità di partnership

4. HORIZONS: una menzione speciale riservata a prototipi e soluzioni sperimentali, nuovi dispositivi o nuove tecnologie ad elevato potenziale per applicazioni future o nuovi settori della robotica e dell’automazione.

SCOPRI I FINALISTI

La premiazione si terrà, in forma virtuale, il 3 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Tavola rotonda: Automazione & Robotica: tecnologie emergenti per andare lontano

Le nuove tecnologie stanno cambiando profondamente la produzione industriale, dando origine alla cosiddetta “fabbrica del futuro”.

Nell’era dell’Industria 4.0 saranno stabilite nuove relazioni tra esseri umani e macchine, nonché tra persone di diversi ecosistemi industriali.

Verranno progettate applicazioni innovative, implementando soluzioni avanzate, creando nuovi modelli di business e costruendo partnership con nuovi attori.

Nella tavola rotonda di MECSPE offriremo una visione preziosa in merito alle tendenze emergenti e di casi d’uso reali dell’evoluzione tecnologica in essere, per ispirare gli ecosistemi aziendali sull’automazione e la robotica.

MECSPE 2020: Premio Innovazione Robotica e Automazione – Quinta Edizione - Ultima modifica: 2000-11-23T11:04:04+01:00 da La Redazione