HomeCompetenze 4.0“Master ANIE per Industria 4.0”: in arrivo la seconda edizione

“Master ANIE per Industria 4.0”: in arrivo la seconda edizione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

E' in arrivo la seconda edizione del percorso formativo di ANIE su Industria 4.0.

L’iniziativa, ideata da Federazione ANIE, si pone l’obiettivo di rispondere in modo concreto alle esigenze formative strategiche delle imprese che investono in innovazione, rivolgendosi a imprenditori e manager che vogliono fare proprie le opportunità connesse a Industria 4.0 per trasferirle in azienda.

Teoria e pratica

Il Master si svilupperà su tre filoni per un totale di sette appuntamenti, integrati da visite guidate presso “fabbriche faro”. Qui sarà possibile toccare con mano le applicazioni di Industria 4.0:

  • Finanza 4.0 (18 marzo 2020)
  • Competenze 4.0 (aprile 2020)
  • Tecnologie 4.0 (maggio-giugno 2020), con i moduli: Cybersecurity; Digitalizzazione, Big Data e Analytics; Simulazione, Virtualizzazione e Realtà Aumentata; Intelligenza Artificiale; Stampa 3D.

Nel corso delle lezioni i partecipanti saranno accompagnati da docenti universitari, professionisti e manager di importanti realtà industriali che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa, affiancando case history all'analisi puntuale degli argomenti.

“Master ANIE per Industria 4.0”: in arrivo la seconda edizione - Ultima modifica: 2020-02-11T10:22:41+01:00 da La Redazione