HomeProdottiGetac EX80, un tablet fully rugged certificato per la Zona 0

Getac EX80, un tablet fully rugged certificato per la Zona 0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Getac ha lanciato il tablet EX80, il suo primo apparecchio fully rugged per la Zona 0. Le certificazioni ATEX / IECEx per le Zone 0 e UL913 (Classe I / II Divisione 1) lo rendono idoneo all’impiego in ambienti ad alto rischio di esplosione.

Progettato per l’impiego in ambienti pericolosi ed esplosivi, compresi quelli dei depositi di petrolio e gas, petrolchimici, manifatturieri e di munizioni, l’EX80 di Getac combina una parte esterna sigillata e antistatica con il controllo della temperatura di superficie per limitare le possibilità di esplosioni provocate da cariche elettrostatiche, superfici molto calde, energia termica o attrito.

Grazie al suo design compatto ed ergonomico, l’EX80 può essere comodamente usato con una mano, mentre il touchscreen IPS da 8” fornisce un’ampia area di lavoro per visualizzare documenti e inserire dati. Il monitor LumiBond 2.0 WXGA da 600 nit con leggibilità alla luce diretta del sole usa una resina trasparente per unire otticamente il vetro durevole, il sensore touch e l’LCD in un pannello unico più duraturo e più leggibile.

Le sue molteplici funzioni touch consentono di operare con la pioggia, coi guanti e utilizzando la penna con punta rigida, ideale per inserire appunti e acquisire dati sul campo. La batteria fra le migliori del settore (più di 8 ore con una singola carica) e la stazione di ricarica inclusa ne fanno una soluzione mobile resistente.

L’EX80 vanta una webcam Full HD per videoconferenze di qualità ottimale e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un flash a LED per immagini e video nitidi. Il tablet è dotato anche di tecnologia dual band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS dedicato per un posizionamento senza errori.

L’EX80 è disponibile con una cinghia a mano girevole che garantisce una presa salda negli orientamenti orizzontale/verticale e funge anche da cavalletto e portapenna. È disponibile una serie di accessori per il trasporto e il montaggio, fra cui cinghie a spalla e docking station da ufficio.

Grazie all’impiego degli standard avanzati di Windows 10, Getac conferma il suo impegno per la sicurezza dei sistemi, da sempre una priorità nella progettazione dei propri prodotti.

 

Getac EX80, un tablet fully rugged certificato per la Zona 0 - Ultima modifica: 2017-11-10T10:01:00+01:00 da Nicoletta Buora