HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareManutenzione predittiva da remoto con Molex

Manutenzione predittiva da remoto con Molex

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Molex, con MB Connect Line , ha presentato un canale di comunicazione basato su cloud sicuro e affidabile che consente l'accesso e il monitoraggio da remoto. Si tratta di una  piattaforma che aggiunge comunicazioni e networking al processo di produzione, offrendo ai costruttori di macchine e sistemi capacità concepite per consentire monitoraggio delle condizioni e manutenzione predittiva in tempo reale.

Una componente fondamentale di questa soluzione sono i router sicuri di livello industriale che consentono l'accesso a internet in modo versatile – tramite Ethernet Wan o WiFi – per consentire il set-up, la configurazione, il monitoraggio diagnostico e la manutenzione a distanza di macchine installate ovunque. Con firewall Nat integrato, connessione Vpn, codifica Ssl e funzioni di autenticazione a due fattori, questa soluzione consente sia l'integrazione senza soluzione di continuità con la rete del cliente, sia  l'accesso alle macchine da remoto in un modo altamente sicuro dal punto di vista informatico.

L'accesso avviene tramite mbConnect24 Remote Services Portal (Rsp), un mezzo che facilita la gestione del parco macchine installato in tutto il mondo. Il più approfondito controllo dei ruoli e delle credenziali di accesso di utenti e macchine consente inoltre ai costruttori di trarre vantaggio dall'esperienza e dalle competenze del personale specializzato interno ed esterno, senza compromettere la sicurezza dell'intera applicazione. Disponibile come versione pubblica basata su cloud per un rapido start-up, o come versione privata (per installazione sui server del cliente) per un migliore controllo dei dati, mbConnect24 è una piattaforma versatile per tutte le applicazioni IIoT e Industria 4.0.

Manutenzione predittiva da remoto con Molex - Ultima modifica: 2017-05-16T10:27:55+02:00 da Nicoletta Buora