HomeScenariManuale di Oleodinamica II edizione, a MECSPE 2018

Manuale di Oleodinamica II edizione, a MECSPE 2018

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

In occasione di MECSPE 2018 (Fiere di Parma 22-24 marzo) verrà presentata la seconda edizione del Manuale di Oleodinamica Dai principi alla meccatronica, Hanno Speich, Aurelio Bucciarelli.

La presentazione, a cura delll’autore Ing. Hanno Speich, avverrà presso l'Arena Fabbrica Digitale 4.0 il 23 Marzo alle 12:45. Modera l'Ing. Antonino Bonanno.

La nuova edizione del Manuale di Oleodinamica è stata aggiornata rispetto all’evoluzione tecnologica, innanzitutto un intero capitolo dedicato alla Meccatronica.

Un altro nuovo caposaldo del libro riguarda l’impiego delle trasmissioni idrostatiche ormai generalizzato nei più svariati sistemi industriali e in agricoltura. Nei capitoli applicativi è riportato il panorama dei sistemi oleodinamici che equipaggiano le macchine mobili.

Nel campo delle applicazioni stazionarie e nei progetti Industria 4.0 il libro mostra come i componenti con l’elettronica digitale integrata sostituiscono vantaggiosamente i tradizionali azionamenti elettrici a controllo numerico.

Manuale di Oleodinamica II edizione, a MECSPE 2018 - Ultima modifica: 2018-02-14T13:35:54+01:00 da Nicoletta Buora