HomeIniziative ed eventiM2M e IoT, se ne parla all'Innovation Day 2015 il 29 ottobre

M2M e IoT, se ne parla all’Innovation Day 2015 il 29 ottobre

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

I sistemi embedded e la comunicazione machine-to-machine stanno vivendo una crescita esponenziale in quanto a sviluppo tecnologico, diffusione applicativa e valore di mercato. Una crescita destinata a proseguire anche in virtù dell’intreccio con l’espansione dell’Internet delle Cose che offre nuove possibilità di sviluppo per le imprese, sicuramente nei settori dell’hi-tech e digitali, ma anche nei settori economici tradizionali. Diversi i settori coinvolti, dai trasporti alla medicina, ai sistemi automobilistici e avionici, passando per l’elettronica di consumo, i dispositivi multimediali, l’intrattenimento, ma anche la domotica, l’edilizia, l’energia, l’agricoltura e il controllo dell’ambiente. Cambia il modo di lavorare e produrre ma cambia anche la vita quotidiana.

Questi i temi al centro del convegno 'Sistemi Embedded, M2M e IoT - Tecnologie, soluzioni e applicazioni per l’industria' organizzato da Selezione di Elettronica, rivista specializzata edita da New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove, nell’ambito dell’Innovation Day 2015, il prossimo 29 ottobre a Milano. Gli interventi del convegno, a cura di relatori di prestigio provenienti dal mondo istituzionale, industriale, associativo e accademico, saranno seguiti da una tavola rotonda con esponenti dell’industria e della ricerca, che svilupperà ulteriormente la tematica. Chiuderà la mattinata la presentazione da parte delle aziende delle loro soluzioni per l’Internet of Things e la Comunicazione M2M.

Nel pomeriggio si terrà la premiazione dell’Innovation Design Contest, il premio ai progetti realizzati dagli studenti universitari italiani e i pitch delle start-up selezionate per lo Start-Up Contest, il premio a sostegno delle idee innovative che possono diventare nuove iniziative imprenditoriali, in particolare nel settore delle applicazioni dell’Internet delle Cose.

M2M e IoT, se ne parla all’Innovation Day 2015 il 29 ottobre - Ultima modifica: 2015-10-22T14:50:41+02:00 da La Redazione