HomeCompetenze 4.0Liuc dedica un master alla trasformazione digitale su misura

Liuc dedica un master alla trasformazione digitale su misura

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dato che ogni azienda è diversa dall'altra, la trasformazione digitale è un processo non standardizzabile. Inoltre, si attua attraverso l’evoluzione culturale delle persone. Parte da queste idee il Master in Digital Metamorphosis della Liuc Business School.

"Il master è il risultato di un lavoro di confronto e di collaborazione con le imprese che stanno realizzando o desiderano realizzare dei progetti di trasformazione digitale", spiega il Direttore del Master, prof. Aurelio Ravarini.

I partecipanti di questo Master in Digital Trasformation verranno accompagnati e guidati nell’acquisizione di competenze multidisciplinari e nella loro diretta applicazione.

Ciascun partecipante svilupperà un progetto concreto di innovazione digitale all’interno dell’azienda ospitante. Verrà poi discusso e perfezionato anche grazie alla collaborazione ed al contributo attivo degli altri partecipanti e della mentorship dei docenti.

I destinatari del master sono manager ed executive che intendano realizzare un progetto di trasformazione digitale e vogliano sviluppare le proprie competenze o quelle del proprio staff, oppure che vogliano fare talent scouting ospitando risorse adeguatamente formate; consulenti o professionisti con almeno tre anni di esperienza che desiderino diventare leader dell’innovazione digitale acquisendo e affinando competenze per progredire nel proprio ruolo professionale.

Il Master si svolgerà tra aprile 2019 e ottobre 2019. I partecipanti saranno impegnati in periodi di Internship di quattro settimane (per lo sviluppo sul campo del progetto di trasformazione digitale) alternati a due settimane d’aula. Previste 320 ore d’aula (di cui 90 di discussione sui progetti applicativi) e 500 ore dedicate al progetto in azienda

Liuc dedica un master alla trasformazione digitale su misura - Ultima modifica: 2019-01-15T12:00:36+01:00 da La Redazione