HomeIndustria 4.0Digital TransformationL'ispezione intelligente di Cognex al servizio di Schneider Electric

L’ispezione intelligente di Cognex al servizio di Schneider Electric

Per la smart factory Schneider Electric di Plovidv, in Bulgaria, Cognex ha scelto le proprie telecamere intelligenti In-Sight D900 dotate di deep learning.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

È la miniaturizzazione la sfida che devono oggi affrontare i produttori di componenti elettronici. I processi diventano più complessi, con il rischio di pregiudicare la qualità finale.

Per questo motivo Schneider Electric si è rivolta a Cognex, partner del programma Exchange e certificato TTP (Technology Partner Program), per la sua smart factory di Plovdiv in Bulgaria. Qui Schneider Electric produce oltre 40 milioni di commutatori all'anno, per clienti di quasi 30 Paesi.

Cognex ha sviluppato una soluzione di automazione dell’ispezione della produzione con le proprie telecamere intelligenti In-Sight D900 dotate di tecnologia deep learning.

La soluzione ha aiutato il miglioramento della gestione del processo di saldatura,divenuto molto più complesso data la continua riduzione dei componenti.

In generale risolve facilmente applicazioni complesse di OCR, di verifica di assemblaggi e di rilevamento di difetti casuali spesso non realizzabili con strumenti di visione industriale tradizionali, basati su regole.

La soluzione sviluppata da Cognex contribuisce alla riduzione degli scarti e abbattendo, grazie all’automazione, le attività ripetitive durante il ciclo delle operazioni.

La conseguenza è un risparmio di energia, di consumo di materie prime e di miglioramento della produttività.

L’ispezione intelligente di Cognex al servizio di Schneider Electric - Ultima modifica: 2022-10-06T08:12:00+02:00 da Massimiliano Luce