HomeProdottiLintra Plus, cilindri senza stelo per applicazioni di ingegneria meccanica

Lintra Plus, cilindri senza stelo per applicazioni di ingegneria meccanica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Performance e affidabilità distinguono la nuova serie di cilindri senza stelo Norgren Lintra Plus di IMI Precision Engineering, specializzata nel settore del controllo fluidi e del movimento. Lintra Plus è una linea dal design compatto, ottimizzata per offrire la massima versatilità operativa  a costi competitivi.

La nuova serie Norgren Lintra Plus ha costi competitivi, fornisce al progettista della macchina alti livelli di versatilità e flessibilità grazie ai sistemi di guida alternativi e combina tutte le caratteristiche di intercambiabilità, versatilità, resistenza e integrabilità, con una capacità di carico più elevata rispetto alla versione precedente grazie al design migliorato del gruppo pistone.

Caratteristiche e applicazioni

Vanno anche evidenziate altre importanti caratteristiche di questa nuova serie di cilindri senza stelo: attriti statici e dinamici ridotti, cave universali di fissaggio disponibili sul profilo, molteplici posizioni per le connessioni pneumatiche sulle testate, protezione dalla polvere migliorata su tutte le versioni.

I cilindri senza stelo della serie Norgren Lintra Plus sono in grado di sostenere carichi gravosi o di trasmettere semplicemente il movimento garantendo la massima versatilità di design, sono idonei per un’ampia gamma di settori industriali e vengono utilizzati in numerose applicazioni di ingegneria meccanica, quali sollevamento/trasporto - pick & place
- riempimento
- taglio - alimentazione/guida - selezione
- spruzzamento.

Quattro varianti

La serie dispone di quattro varianti: con guida interna, guida esterna, guida di precisionee guida lineare a ricircolo di sfere; tutte le versioni includono un sistema di ammortizzamento pneumatico integrato robusto per essere utilizzato nella maggior parte delle applicazioni.

Le guarnizioni in poliuretano e il profilo di precisione in alluminio estruso – che può essere integrato direttamente sulla macchina – danno al nuovo Norgren Lintra Plus maggior resistenza all’usura. Le scanalature universali di montaggio permettono il montaggio diretto del cilindro Lintra Plus sulle struttura della macchina e l’integrazione di molti altri componenti o accessori. Inoltre il nuovo raschiatore e il nuovo design della bandella/copribandella impediscono l’infiltrazione della sporcizia.

Lintra Plus è completamente intercambiabile con le precedenti versioni Lintra M/46000 - un prodotto collaudato da lungo tempo - e ciò permette la sostituzione degli attuali cilindri Lintra con le nuove versioni Lintra Plus senza dover modificare la macchina.

I cilindri Lintra Plus sono ideali per essere integrati in moltissimi settori, in special modo nell’automotive, per macchine utensili e manipolazione, nell’industria della carta & packaging, nel settore tessile,nella lavorazione del legno, nell’industria alimentare e packaging alimentare.

Lintra Plus, cilindri senza stelo per applicazioni di ingegneria meccanica - Ultima modifica: 2019-07-24T09:53:17+02:00 da Nicoletta Buora