HomeScenariL’intelligenza artificiale nell’automazione industriale di Rockwell Automation

L’intelligenza artificiale nell’automazione industriale di Rockwell Automation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Rockwell Automation punta sull’intelligenza artificiale (AI) annunciando il proprio investimento in The Hive, fondo di innovazione e studio di co-creazione della Silicon Valley, che le permetterà di accedere a un ecosistema di innovatori e di start up tecnologiche specializzate in applicazioni di intelligenza artificiale (AI) per l’automazione industriale.

Tra gli obiettivi di Rockwell Automation, figura la co-creazione finalizzata alla risoluzione dei problemi dei clienti, all’accelerazione dell’innovazione e all’identificazione di tecnologie emergenti, quali l'intelligenza artificale, che possano aiutare le aziende di produzione a migliorare le proprie performance di business riducendo le distanze tra i sistemi informativi a livello di produzione e quelli gestionali.

“La smart manufacturing - dichiara Elik Fooks, senior vice president for corporate development di Rockwell Automation - richiede l’impiego di tecnologie nuove e dirompenti come l'intelligenza artificale per creare i futuri impianti industriali e reti di fornitura che siano flessibili, efficienti, reattivi e sicuri".

L’AI può aiutare le aziende di produzione a rendere disponibili i dati, contestualizzarli e a prendere delle decisioni. "Continuiamo a creare partnership con i maggiori innovatori - continua Fooks - e quella con The Hive ne è un esempio, per far evolvere la Connected Enterprise, la nostra visione di una produttività industriale senza precedenti basata sull’integrazione tra le operation in ambito di produzione e quelle enterprise".

T.M. Ravi, managing director e co-founder di The Hive afferma che: “L’investimento in The Hive permetterà a Rockwell Automation di avere una visione anticipata delle tecnologie AI sviluppate dalle aziende incentivate dal team tecnologico di The Hive. Tra queste, le applicazioni AI al servizio della cognitive enterprise, dell’edge intelligence, della sicurezza e delle smart machine”.

L’intelligenza artificiale nell’automazione industriale di Rockwell Automation - Ultima modifica: 2017-11-09T11:11:06+01:00 da Nicoletta Buora