HomeContenuti SponsorizzatiL'intelligenza artificiale aiuta a potenziare le capacità di produzione

L’intelligenza artificiale aiuta a potenziare le capacità di produzione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per decenni, l'automazione che utilizza la visione industriale ha costituito uno dei modi più popolari per i produttori per aumentare i propri margini. Oggi, l'automazione che sfrutta la tecnologia dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando la capacità della produzione di migliorare le proprie operazioni aziendali e acquisire nuovi clienti.

L'intelligenza artificiale può essere sfruttata per ambiti estremamente diversi tra loro quali la gestione della catena di fornitura, i test e le ispezioni di qualità oppure la manutenzione predittiva delle apparecchiature. L'intelligenza artificiale presenta effettivamente il potere di trasformare il modo in cui i produttori pensano a tutte le loro operazioni. Ma anche mentre questa tecnologia che cambia le regole del gioco progredisce e diventa più facile da utilizzare, molti produttori fanno ancora fatica a sfruttarla appieno, in gran parte in ragione delle sfide percepite che comportano costi, tempi di avvio, competenze richieste e affidabilità dei risultati.

Ridefinendo le loro aspettative in termini di prestazioni, tanto che si tratti di difetti rilevati quanto di falsi scarti evitati oppure di tempo risparmiato, i produttori che adottano le applicazioni basate sul deep learning, come parte della loro strategia di automazione delle ispezioni possono godere di importanti vantaggi economici e materiali. Un progetto di deep learning riuscito è in grado di generare risparmi sui costi, oltre a incrementi nella reddittività e una migliore comprensione del proprio processo di produzione.

L'intelligenza artificiale è la nuova tecnologia di automazione che consente risparmi di manodopera e aiuta i produttori a raggiungere margini aggiuntivi e a godere di vantaggi indiretti lungo tutta la catena di fornitura. Considerando l'intelligenza artificiale come parte delle operazioni e del piano strategico globale di automazione di un'organizzazione, questa tecnologia può aiutare le aziende manifatturiere a raggiungere nuovi livelli di prestazioni, aumentare il valore per gli azionisti e acquisire un vantaggio sulla concorrenza.

Scarica il kit di strumenti di ingegnerizzazione con deep learning per scoprire come il deep learning rileva i problemi potenziali in qualsiasi fase del processo di produzione per ridurre i tassi di errore e aumentare la qualità.

L’intelligenza artificiale aiuta a potenziare le capacità di produzione - Ultima modifica: 2020-10-16T12:39:18+02:00 da La Redazione