HomeScenariL’innovazione NTN-SNR al servizio delle evoluzioni per il futuro

L’innovazione NTN-SNR al servizio delle evoluzioni per il futuro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

NTN-SNR presenta un cuscinetto sensore che ottimizza il controllo dei motori elettrici per le automobili.

Questa soluzione integrata è composta da un anello magnetico con un modello innovativo, montato su un cuscinetto a sfere ad alta velocità e un sensore a effetto Hall in grado di fornire uscite SIN/COS. Misura l'angolo del rotore con una precisione di 1°, per garantire un controllo ottimale del motore elettrico.

L'integrazione della funzione sensore nel cuscinetto riduce l’ingombro assiale rispetto alle soluzioni esistenti ed è più leggero di diverse centinaia di grammi, in linea con l'attuale contesto di corsa all'alleggerimento dei veicoli. Garantisce un facile assemblaggio e una precisione ottimale dopo il montaggio, poiché l'affidabilità della misura angolare non dipende più dalla qualità del montaggio dell'albero motore.

La soluzione del cuscinetto sensore può adattarsi a tutte le applicazioni del cliente, indipendentemente dal numero di coppie di poli o dall'architettura del motore elettrico ed essere progettata in configurazioni assiali, radiali o di estremità d'albero.

L’innovazione NTN-SNR al servizio delle evoluzioni per il futuro - Ultima modifica: 2020-03-25T11:06:55+01:00 da La Redazione