Leister a MECSPE 2019 con le soluzioni Krelus

Per il secondo anno, Leister Technologies Italia, filiale italiana della multinazionale svizzera Leister, sarà presente al MECSPE 2019, dove  verrà presentata la nuova linea di soluzioni per il riscaldamento a infrarossi Krelus.

Le soluzioni Leister per le lavorazioni di processo (Process Heat) possono trovare impiego in una grandissima varietà di settori, oltre che in una vasta gamma di processi; un evento come MECSPE, che si svolgerà a Parma dal 28 al 30 marzo, costituisce un’ottima vetrina per far conoscere le ultime novità e rappresenta un’occasione unica per portare Leister anche in settori che non sono stati ancora pienamente esplorati dall’azienda.

Presso lo stand dell’azienda saranno i presenti, per la prima volta, le soluzioni a infrarossi di krelus, azienda leader in questo segmento che l’anno scorso è entrata a far parte del gruppo Leister.

“I nostri “pezzi forti” per l’industria di processo sono sicuramente i riscaldatori autonomi Mistral e Hotwind, che siamo certi anche in questa edizione susciteranno grande interesse e curiosità da parte dei visitatori”, spiega Alessandro Liuzzo, tecnico commerciale di Leister.

I riscaldatori

Mistral è conosciuto e apprezzato da anni in molti settori per la sua capacità di funzionare in continuo, per l’ingombro ridotto e per necessità di impiantistica elettrica e meccanica a supporto veramente minime. Grazie ai motori brushless ha anche il vantaggio di una maggior durata e di non necessitare quasi di manutenzione, in virtù dell’assenza di carboncini.

Hotwind è il fratello maggiore di Mistral, da cui si differenzia per una capacità più che doppia di generare aria calda: con una potenza dell’elemento riscaldante che arriva fino ai 5400 W nel modello più performante, è il riscaldatore autonomo versatile per eccellenza.

Verrà, inoltre, presentata la gamma di riscaldatori LHS, da abbinare a soffianti esterne e disponibili in un range di potenza da 550 W fino a 40 KW. Tra i riscaldatori si distingue il modello LE 10000DF-C, riscaldatore a doppia flangia progettato per rispondere ai più stringenti requisiti di igienicità (standard EHEDG) e quindi ideale per applicazioni in ambito farmaceutico e alimentare.

riscaldatori a doppia flangia LE10000 DF e LE 5000 DF (disponibili anche nelle versioni DFR), abbinati alle soffianti centrifughe, consentono di realizzare il riciclo dell’aria calda. L’aria recuperata, che può essere già a una temperatura fino ai 150° nella versione standard e 350° nelle versioni DFR, viene reimmessa consentendo un notevole risparmio di energia con grande soddisfazione dell’utente finale.

Tecnologia laser per la saldatura

Come l’anno scorso, presso lo stand i visitatori potranno vedere in azione una soluzione per la saldatura di materiali termoplastici con tecnologia laser, motivo di orgoglio della nostra casa madre svizzera.

La tecnologia laser per la saldatura della plastica si è sviluppata a partire dai primi anni 90; pur non essendo quindi una tecnologia nuovissima, è molto richiesta da settori con particolari esigenze in termini di volumi, precisione della saldatura e tracciabilità del processo, in particolare l’industria automobilistica e il medicale.

Le soluzioni Krelus

Krelus è entrata a far parte del mondo Leister ormai 1 anno fa e oggi il Gruppo Svizzero è grado di supportare i clienti anche in quegli ambiti applicativi dove questi sistemi rappresentano la migliore soluzione di riscaldamento.

“In fiera porteremo un pannello emettitore a infrarossi con regolatore di temperatura che ammorbidisce un materiale termoplastico (il mini g14/25M 1,3 kw- 3,6 kw)”, spiega Liuzzo. I visitatori potranno vederne le potenzialità e intuirne le possibilità di utilizzo nella propria azienda, tenendo conto che misura e potenza sono personalizzabili.

Lo spessore della lamina inoltre può variare e questo determina la potenza al mq, così che è possibile cambiare la lamina e la potenza senza intervenire sulla misura. I pannelli si regolano con potenziometro o – come quello in fiera – con pirometro laser molto rapido e preciso, per ottimizzare i consumi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here