HomeScenariLe soluzioni Cisco per lo smart manufacturing: semplici, sicure, intelligenti

Le soluzioni Cisco per lo smart manufacturing: semplici, sicure, intelligenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Cisco ha introdotto tre nuove soluzioni per lo smart manufacturing rivolte ai plant manager per attingere e sfruttare al meglio i dati prodotti dai processi produttivi. Si tratta di Time Sensitive Networking, Connected Asset Manager per IoT Intelligence e Industrial Network Director, tutte basate sull’architettura Digital Network Architecture, una rete smart che permette di ottenere i dati "giusti" per fare business.

Time Sensitive Networking è da oggi supportato dalla famiglia di switch IE4000. E’ un nuovo standard che protegge i dati e garantisce che le applicazioni mission-critical siano eseguite senza problemi sulla rete. E ciò che acquisti oggi sarà in grado di lavorare domani con le nuove applicazioni.

Connected Asset Manager per IoT Intelligence è uno strumento di visualizzazione unico nel suo genere,  in grado di estrarre i dati da numerose fonti e mettere insieme i diversi thread di dati esistenti nella fabbrica lungo i silos di sistemi legacy. E’ anche aperto e quindi indipendente dal motore di analisi. L’attività di reporting è molto semplice, basta fare il drag & drop dei dati direttamente nell’interfaccia.

Industrial Network Director fornisce il pieno controllo della rete della fabbrica ed è stato ideato avendo in mente i responsabili degli impianti produttivi, non solo l’IT. Con Industrial Network Director è possibile effettuare più rapidamente il set-up e diminuire i rischi di inattività; offre, inoltre, funzionalità plug-and-play e non è richiesta alcuna programmazione manuale.

Le soluzioni Cisco per lo smart manufacturing: semplici, sicure, intelligenti - Ultima modifica: 2017-05-09T15:57:58+02:00 da Nicoletta Buora