HomeProdottiLe nuove catene portacavi Kabelschlepp per l'Industria 4.0

Le nuove catene portacavi Kabelschlepp per l’Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per soddisfare le diverse richieste applicative nel settore dell’Industria 4.0, Kabelschlepp ha sviluppato le nuove catene portacavi Master LE60/LE80 con l‘innovativo sistema di separatori TS3.

Grazie allo spessore ridotto del sistema di separatori, i clienti traggono il vantaggio di avere un maggiore spazio interno: facendo un paragone con le catene del passato, si ottiene un risparmio di spazio del 50 % in verticale e del 37,5 % in orizzontale. Contemporaneamente le nuove catene portacavi Master sono apribili facilmente da tutti i lati per una installazione rapida dei cavi con risparmio di tempo.

Il nuovo sistema di separatori TS3 unisce una suddivisione interna salvaspazio e flessibile ad una possibilità di apertura molto rapida. In questo modo i clienti possono facilmente conservare la necessaria visione d’insieme durante il montaggio e l’imballaggio.

Con l’aiuto dei separatori adeguati si riesce ad ottenere sempre il risultato ottimale in termini di spazio, sistematicità e facilità di installazione. Per la massima flessibilità, tutti i singoli componenti possono essere combinati facilmente e successivamente modificati ed integrati. Così i divisori orizzontali, che in particolare occupano poco spazio e che hanno uno spessore di soli 2,5 mm, sono disponibili in 33 diverse lunghezze e permettono una suddivisione interna su 5 livelli; i separatori fissabili garantiscono inoltre un posizionamento stabile in modo costante.

La serie Master è formata da catene portacavi silenziose e con un peso ottimizzato, con un rapporto favorevole tra le dimensioni interne ed esterne. Grazie ai separatori fissi sono adatte anche per il posizionamento di costa e per elevate accelerazioni laterali. I modelli ottimizzati Master LE60 e LE80 sono dotati di traversini in poliammide, di conseguenza sono disponibili per la prima volta versioni completamente in poliammide di questa catena.

Le nuove catene portacavi Kabelschlepp per l’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2017-11-16T10:34:33+01:00 da Nicoletta Buora