HomeScenariLe cinque presenze di Atti

Le cinque presenze di Atti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Atti, specializzata in forniture industriali, ha nuovo shop online con cinque presenze riorganizzate nel design e negli elementi e tante informazioni completamente fruibili anche da smartphone, per essere sempre più vicini alle esigenze delle produzioni meccaniche e industriali.

Le nuove presenze web sono il frutto di un attento e meticoloso lavoro di sviluppo che nasce dal desiderio di mettere a disposizione dei clienti riferimenti chiari e funzionali per entrare in contatto con Atti e la sua proposta a supporto delle esigenze della produzione industriale.

Il restyling dei siti è stato l’occasione per allineare le diverse presenze web dell'azienda, per migliorare nell’insieme la qualità e l’utilità dell’esperienza di visita.

Online cinque diversi indirizzi

Oggi sono online cinque diversi indirizzi, tutti con lo stesso layout immediatamente riconoscibile e riconducibile ad Atti e ciascuno pensato per supportare al meglio un aspetto dell'offerta al mercato della storica azienda di Cernusco sul Naviglio (MI).

Accanto al sito istituzionale principale - atti.it - c'è il nuovo shop.atti.it - un indirizzo diretto, dedicato, per raggiungere l'e-commerce, che nel frattempo ha subito un importante restyling grafico e funzionale.

Grazie all’integrazione con il software di magazzino, è possibile conoscere la disponibilità in tempo reale dei prodotti per l’acquisto, così come le previsioni di approvvigionamento nel caso non fossero immediatamente disponibili (tipicamente poche ore).

La possibilità di creare delle distinte permanenti, consente di ritrovare con facilità i prodotti su cui si ha maggior interesse, per acquistarli rapidamente e in pochi passaggi quando è necessario.

Tutte le spedizioni sono tracciate ed un costo per spedizione basato sul peso del collo o dei colli spediti assicura un importo equo, particolarmente contenuto nel caso di minuteria e più importante solo quando il peso lo impone.

La trasposizione nella nuova casa delle guide e dei tutorial già disponibili nel sito precedente, particolarmente apprezzati, fa da punto di partenza per la pubblicazione di nuove risorse utili al servizio dei clienti dell’ecommerce.

Le altre presenze

Oltre all’e-commerce sono state aggiornate anche le presenze di:

  • atti.it - la casa delle soluzioni robotiche per la produzione industriale, con la proposta di partner della caratura di Yamaha Motor e Universal Robots
  • atti.it - con inverter, riduttori a gioco zero, servosistemi e controller, da Melior Motion a Yaskawa
  • atti.it - il sito web focalizzato su attuatori lineari TiMOTION, guide e viti lineari THK e altri prodotti.

Tutti i nuovi siti Atti sono completamente e nativamente responsive, una scelta doverosa per facilitare la fruizione anche da smartphone, uno strumento di accesso ormai sempre più comune e una modalità diffusa anche nel settore della meccanica.

Le cinque presenze di Atti - Ultima modifica: 2021-03-15T11:50:24+01:00 da Nicoletta Buora