HomeProdottiLDT10 Lika Electronic

LDT10 Lika Electronic

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA LIKALDT10 è progettato per rendere più semplici, più rapide e più economiche le operazioni di cambio formato automatizzate. Grazie al controllo degli attuatori collegati in rete da un unico dispositivo HMI è possibile lanciare un'operazione di cambio formato utilizzando un solo comando: in questo modo si riducono i tempi di set-up di un impianto, si minimizzano i tempi di fermo macchina, si abbattono i costi di mancata produzione e si incrementano la qualità del prodotto e la standardizzazione dei processi. I vantaggi sono particolarmente evidenti soprattutto nel caso di produzioni in piccoli lotti, una tantum o just-in-time che impongono continui e onerosi attrezzaggi oppure nel caso dei sistemi multi-assi.

Il touch panel HMI LDT10 è concepito per interfacciare, configurare e azionare tutti gli attuatori rotativi della serie RD di Lika Electronic (RD1A, RD4, RD5, RD6) con protocollo Modbus RS-485.

LDT10 permette la creazione di una rete di attuatori, la loro configurazione e l'associazione in ricette che l'operatore richiama e conferma al momento del cambio di formato. Le ricette memorizzate sono gestite in un elenco ed è sufficiente un solo comando per lanciarle e avviare così, in tutta sicurezza, una nuova produzione.

LDT10 è un'interfaccia intuitiva che non richiede know-how specifico, le operazioni sono semplificate al massimo, a beneficio di una risposta operativa immediata. E' possibile il collegamento con un singolo attuatore (comunicazione point-to-point), con una rete di attuatori (fino a 8) e anche con una rete di diversi modelli di attuatori nello stesso sistema (per esempio possono coesistere contemporaneamente RD1A, RD4, RD5 e RD6).

LDT10 è offerto con display LCD da 7 pollici nel formato 16:9 e pannello touch screen resistivo. La robusta costruzione soddisfa i requisiti degli standard IP65 e NEMA4 per un uso prettamente industriale.

Abbinato agli attuatori della serie RD, LDT10 semplifica e velocizza le operazioni di cambio formato e posizionamento automatizzate in assi secondari o ausiliari e in particolare nei sistemi multi-assi, come per esempio nei finecorsa e nelle battute mobili, nelle linee automatiche per confezionamento e imballaggio, nei macchinari per la lavorazione del legno e del metallo, nei cambio utensili, negli impianti per la lavorazione delle materie plastiche e della carta, nelle linee di movimentazione e trasporto, nelle macchine riempitrici e nelle linee di imbottigliamento, nei sistemi di stampa e di piegatura.

LDT10 Lika Electronic - Ultima modifica: 2016-04-01T08:00:42+02:00 da La Redazione