Lapriss, saldatura laser robotizzata

Lapriss (Laser Processing Robot Integrated System Solution) è il sistema integrato di saldatura laser robotizzata, distribuito da Roboteco e frutto della decennale esperienza di Panasonic nei sistemi robotizzati per la saldatura dei metalli.

Grazie al suo concetto unico e innovativo, dove tutti gli elementi coinvolti nel processo di saldatura laser vengono gestisti da un’unica e potente CPU centrale nel controllo del robot, Lapriss presenta una rapidità di comunicazione tra sottosistemi mai vista prima.

Il sistema Lapriss

Lapriss è dotato di oscillatori laser Panasonic di ultima generazione a Diodi Diretti (DDL) combinati alla tecnologia WBC (WavelenghtBeam Combine). Il risultato è un fascio laser di altissima qualità ed elevati rendimenti energetici.

La testa laser, anch’essa interamente progettata e realizzata da Panasonic, integra al proprio interno 2 assi controllati dal robot che movimentano le lenti e permettono sia l’oscillazione del fascio per ottenere saldature ottimali su tutti i metalli sia di muovere il fascio su tratti di saldature con geometrie preimpostate o totalmente personalizzabili

Grazie alle ridotte dimensioni e al peso esiguo della testa laser, LAPRISS può impiegare robot Panasonic della serie TM caratterizzati da elevate velocità degli assi e assoluta precisione.

Inoltre, il sistema integrato con un’unica interfaccia e con menù appositamente dedicati permette di semplificare e velocizzare le fasi di programmazione dei percorsi robot, del settaggio dei parametri di saldatura laser e il loro costante monitoraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here