HomeProdottiLanciata la piattaforma software di misurazione 3D CAM2 2018

Lanciata la piattaforma software di misurazione 3D CAM2 2018

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

CAM2,  filiale italiana del gruppo Faro specializzata in soluzioni di misurazione e imaging 3D per metrologia industriale, annuncia il lancio della piattaforma software CAM2 2018.

La nuova piattaforma software può essere utilizzata con tutti i prodotti metrologici CAM2 nei settori automobilistico, aerospaziale, macchine utensili e lavorazione dei metalli (www.faro.com/cam2-software).

CAM2 2018 migliora l'esperienza dell'utente finale grazie alla perfetta integrazione con le macchine di misura a coordinate portatili CAM2, un'interfaccia utente avanzata che ottimizza e semplifica la maggior parte delle attività di controllo e nuovi strumenti di reportistica che riducono il ciclo di lavorazione e consentono l'accesso alla “actionable intelligence”.

Ottimizzazione del valore dell'hardware CAM2

CAM2 2018 è una piattaforma software perfettamente integrata con l'intera gamma di prodotti di misurazione CAM2, che trova ampio consenso da parte degli utenti sia delle piattaforme CAM2 di generazione precedente sia delle piattaforme software di metrologia di terze parti.

In quanto tale, offre ai clienti la possibilità di sfruttare in modo esclusivo tutte le caratteristiche e funzionalità dell'hardware CAM2, grazie agli aggiornamenti a versioni software e patch più recenti. Inoltre, è possibile contare sul servizio di assistenza CAM2, leader nel mercato sia per i prodotti software che hardware, e sulla Knowledge Base CAM2 per l'auto-assistenza online (https://knowledge.faro.com/).

Miglioramento del controllo di qualità grazie al Repeat Part Management

 La piattaforma CAM2 2018 adesso include anche la funzionalità Repeat Part Management (RPM), che consente di snellire le operazioni di produzione e richiede un impegno formativo ridotto.

Questo strumento intelligente consente di sviluppare uno specifico processo di ispezione una sola volta, per poi ripeterlo e consentirne l'esecuzione da parte di qualsiasi operatore sulla linea produttiva.

In questo modo è possibile garantire routine di ispezione più efficienti sotto il profilo delle risorse e procedure di controllo della sorveglianza e della qualità più coerenti, non rendendo indispensabile la presenza di professionisti altamente qualificati nel settore della metrologia per condurre e gestire il processo.

Visione operativa accelerata

CAM2 2018 comprende strumenti di reportistica integrati basati sul web in grado di fornire risultati di ispezione in tempo reale e un'analisi approfondita delle tendenze attraverso contenuti visivi adattabili e facili da gestire.

Le informazioni del Centro di Controllo RPM possono essere condivise in tempo reale all'interno dell'azienda, consentendo di attivare immediatamente le necessarie azioni correttive.

 

Lanciata la piattaforma software di misurazione 3D CAM2 2018 - Ultima modifica: 2018-04-17T11:43:37+02:00 da Nicoletta Buora