HomeProdottiLa video-comunicazione in fabbrica secondo DominoDisplay.com

La video-comunicazione in fabbrica secondo DominoDisplay.com

Lo smart manufacturing non prevede soltanto la digitalizzazione dello stabilimento, ma anche delle comunicazioni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le soluzioni multimediali offrono nuove opportunità per rendere i processi sempre più snelli e performanti grazie alla video-comunicazione in fabbrica.

DominoDisplay.com, e-shop italiano di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva, lancia un forte messaggio a facility manager, responsabili di produzione e imprenditori.

Soluzioni multimediali per lo smart manufacturing

Totem multimediali, display e videowall installati nei diversi reparti permettono di condividere in tempo reale dati sulla produttività, visibilità sull’andamento dei singoli processi e informazioni sulla sicurezza, offrendo la possibilità di verificare la conformità e lo standard di qualità delle operazioni per ottimizzare le prestazioni lungo la linea.

Monitor e touchscreen possono essere integrati nei punti strategici della catena di montaggio per condividere in tempo reale lo stato dell’arte. In chiave di sicurezza consentono, ad esempio, di inviare alert in caso di anomalie.

“Se i display sono strumenti che stanno trovando sempre più impiego nell’industria, il prossimo step sarà l’integrazione di device wearable come smartwatch, presto disponibili nel nostro e-shop, che consentiranno di inviare al singolo addetto messaggi personalizzati, contribuendo tra le altre cose a rendere la produzione sempre più efficiente”, commenta Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay.com e CEO del Gruppo Masserdotti. “L’utilizzo sinergico di display per la trasmissione di messaggi pubblici e wearable con schermi portatili personali per la gestione di notifiche e comunicazioni ad hoc rappresentano un’ulteriore spinta per la transizione verso l’Industry 4.0”.

Soluzioni a catalogo e progetti su misura

DominoDisplay.com offre un ampio catalogo di soluzioni stand alone a marchio Samsung, di cui è Platinum Partner.

Inoltre, la società propone anche prodotti progettati ad hoc dal reparto R&D interno come totem personalizzabili nella forma e nella grafica.

Il tutto con un servizio di consulenza e assistenza forte delle sinergie con il Gruppo Masserdotti di cui fa parte.

 

La video-comunicazione in fabbrica secondo DominoDisplay.com - Ultima modifica: 2018-01-30T10:11:56+01:00 da La Redazione