HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityLa Threat Intelligence a portata di tutte le aziende

La Threat Intelligence a portata di tutte le aziende

Il nuovo Kaspersky Private Security Network offre la massima Threat Intelligence all’interno della rete aziendale

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Kaspersky Lab presenta il nuovo Kaspersky Private Security Network, una versione “privata” di Kaspersky Security Network.

La soluzione consente alle aziende di incrementare la velocità di rilevazione delle minacce grazie all'accesso in tempo reale ad un'infrastruttura globale di threat intelligence composta da 80 milioni di sensori e di evitare di condividere i dati sensibili al di fuori dalla rete aziendale.

Cloud sì, ma privato

Per alcune aziende, infatti, l'utilizzo di soluzioni Cloud come Kaspersky Security Network (KSN) può essere limitato da norme interne e da specifici requisiti di sicurezza della rete.

Kaspersky Private Security Network risolve questo problema attraverso un Cloud privato che contiene una copia interna del KSN, e che integra tutti i suoi vantaggi all’interno dell'infrastruttura IT aziendale.

Le informazioni aggiornate sulle minacce arrivano dal KSN attraverso una sincronizzazione one-way, il che significa che nessun dato viene inviato dalla rete aziendale al Cloud.

Aziende al sicuro

"Essere in grado di arrestare prima possibile la catena di minacce avanzate è fondamentale per le organizzazioni governative e le imprese che operano in settori specifici di mercato," commenta Alessio Aceti, Head of Enterprise Business, Kaspersky Lab.

Tuttavia, queste organizzazioni spesso non possono sfruttare pienamente la threat intelligence basata sul cloud a causa di policy di restrizione e di sicurezza. Situazione che diventa ancora più difficile con la crescente pressione dei regolamenti governativi.

"Per garantire che le politiche di sicurezza informatica siano allineate alle priorità aziendali, abbiamo introdotto una soluzione brevettata che renda la threat intelligence disponibile per tutte le aziende, anche quelle con requisiti rigorosi di conformità," conclude Aceti. "Questa nuova generazione di Kaspersky Private Security Network mantiene i dati aziendali sensibili all'interno della rete, fornendo al contempo l’opportunità di avere un’intelligence di sicurezza basata su cloud per aiutare le aziende a rimanere al sicuro delle odierne minacce."

Una soluzione personalizzabile

Il nuovo Kaspersky Private Security Network offre opzioni di personalizzazione ulteriori per soddisfare le esigenze dei clienti aziendali.

La soluzione consente alle aziende di migliorare la propria threat intelligence aggiungendo a Kaspersky Private Security Network elenchi personalizzati di URL e file reputation – provenienti da fonti interne e fornitori indipendenti.

La Threat Intelligence a portata di tutte le aziende - Ultima modifica: 2017-09-06T11:34:41+02:00 da La Redazione